Boeing si schianta in Corea del Sud: 151 morti, 2 sopravvissuti

Boeing si schianta in Corea del Sud: 151 morti, 2 sopravvissuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 29 dic. – Sono almeno 151 i morti accertati finora dalle autorità sudcoreane nell’incidente aereo avvenuto oggi all’aeroporto internazionale di Muan, circa 288 chilometri a sud-ovest di Seoul. Lo riporta l’agenzia di stampa Yonhap.Due le persone che sono sopravvissute allo schianto del Boeing 737-800, partito da Bangkok alla volta di Muan con a bordo 175 passeggeri e sei membri di equipaggio. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

L’amministratore delegato di Jeju Air si è inchinato in segno di scuse dopo che uno degli aerei della sua compagnia si è schiantato e ha preso fuoco in un aeroporto della Corea del Sud, causando almeno 120 vittime. (LAPRESSE)

L'incidente è avvenuto alle 9.03 ora locale, l'1.03 di notte in Italia. Il velivolo, un Boeing 737-800 della Jeju Air, il terzo vettore della Corea del Sud dopo Korean Air e Asiana Airlines, era partito da Bangkok, in Thailandia, con a bordo 175 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio. (La Gazzetta dello Sport)

Le vittime accertate sono al momento 120. Per i vigili del fuoco ci sono poche possibilità che ci siano altri sopravvissuti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Testimoni schianto in Corea Sud, 'prima le fiamme, poi il boato'

Pubbliche scuse per l’amministratore delegato di Jeju Air, Kim E-bae. Dopo l’incidente all’aeroporto di Muan, in Corea del Sud, il capo della compagnia low cost si è scusato con le famiglie delle vittime. (La Stampa)

Ecco un video per non dimenticare, che racchiude bene alcuni episodi surreali andata in scena durante la pandemia. Nel filmato si vedono alcune scene da film di fantascienza, dall'uso della mascherina sott'acqua e al bar, alzandola solamente quando ci si appresta a bere, ai cosiddetti caschi "anti virus", pensati appunto per contrastare il Covid. (Il Giornale d'Italia)

E' quanto raccontano alcuni testimoni all'agenzia Yonap in merito allo schianto aereo avvenuto stamane nella Corea del Sud. Il Boeing 737-800 della Jeju Air ha sbandato durante l'atterraggio e si è schiantato contro un muro di recinzione all'aeroporto internazionale di Muan, a circa 288 chilometri a sud-ovest di Seul, intorno alle 9:07 di questa mattina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)