L’agghiacciante video dell’impatto: aereo esce di pista ed esplode
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un recente disastro aereo ha scosso il mondo dell’aviazione, quando un aereo della compagnia Jeju Air si è schiantato durante un tentativo di atterraggio d’emergenza presso l’aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud. La tragedia ha sollevato numerose preoccupazioni e interrogativi circa la sicurezza dei viaggi aerei, comunemente considerati tra i mezzi più affidabili di trasporto. Il volo interessato, partito da Bangkok con destinazione Muan, trasportava a bordo 181 individui, inclusi sei membri dell’equipaggio e 175 passeggeri. (Nicola Porro)
Ne parlano anche altri giornali
Un aereo passeggeri ha preso fuoco domenica, dopo essere uscito di pista in un aeroporto della Corea del Sud e aver colpito una barriera di cemento. I soccorritori hanno tratto in salvo due persone — un passeggero e un membro dell'equipaggio. (Corriere TV)
Durante una conferenza stampa a Gimpo, Kim E-bae ha espresso “sincere scuse e condoglianze a coloro che hanno perso la vita nell’incidente e alle loro famiglie”. L’amministratore delegato di Jeju Air si è inchinato in segno di scuse dopo che uno degli aerei della sua compagnia si è schiantato e ha preso fuoco in un aeroporto della Corea del Sud, causando almeno 120 vittime. (LAPRESSE)
Sono più di 100, infatti, i familiari delle persone a bordo dell'aereo coinvolto nell'incidente che si sono riuniti in una sala riunioni per ricevere aggiornamenti sui loro cari. A detta delle autorità, solo due persone – un passeggero e un membro dell'equipaggio – si sarebbero salvati nello schianto del velivolo avvenuto durante un atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, nelle scorse ore. (Corriere del Ticino)
Nel video i primi soccorsi, con i vigili del fuoco intervenuti per spegnere le fiamme e estrarre i corpi dalle lamiere. Due i sopravvissuti allo schianto, gravemente feriti. (la Repubblica)
Il Covid e la psicosi sulle restrizioni. Episodi che rimandano alla mente cose successe in quel periodo: le mascherine, il distanziamento sociale, ma anche il lockdown, l'obbligo per il vaccino Covid ed il Green pass. (Il Giornale d'Italia)
Infine l'esplosione e la colonna di fumo nerissimo che si alza verso il cielo. La corsa incontrollata sulla pista d'atterraggio, fino allo schianto contro il muro di cinta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)