Corea Sud: bilancio morti dello schianto aereo sale a 120

Corea Sud: bilancio morti dello schianto aereo sale a 120
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Sale a 120 il bilancio delle vittime dello schianto dell'aereo della Jeju Air avvenuto questa mattina in uno scalo della Corea del Sud. Lo riferiscono i vigili del fuoco. L'aereo trasportava 181 persone (175 passeggeri, tra cui due cittadini tailandesi, e sei membri dell'equipaggio) tra la Thailandia e Muan, città situata a circa 290 chilometri a sud della capitale Seul. "Si sospetta che la causa dell'incidente sia una collisione con uccelli combinata con condizioni meteorologiche sfavorevoli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

– Sono almeno 151 i morti accertati finora dalle autorità sudcoreane nell’incidente aereo avvenuto oggi all’aeroporto internazionale di Muan, circa 288 chilometri a sud-ovest di Seoul. Lo riporta l’agenzia di stampa Yonhap. (Agenzia askanews)

Milano, 29 dic. "Il mio pensiero va alle tante famiglie in Corea del Sud che oggi sono in lutto a seguito del drammatico incidente aereo. Mi unisco in preghiera per i superstiti e per i morti". Lo ha detto Papa Francesco al termine della recita dell'Angelus affacciato dalla finestra del Palazzo Apostolico Vaticano in Piazza San Pietro. (Il Sole 24 ORE)

L'incidente è avvenuto alle 9.03 ora locale, l'1.03 di notte in Italia. Il velivolo, un Boeing 737-800 della Jeju Air, il terzo vettore della Corea del Sud dopo Korean Air e Asiana Airlines, era partito da Bangkok, in Thailandia, con a bordo 175 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio. (La Gazzetta dello Sport)

Incidente aereo in Corea del Sud, decine di morti

Un aereo della Jeju Air con a bordo 175 passeggeri questa mattina è uscito di pista all'aeroporto di Muan (Corea del Sud) e ha preso fuoco provocando la morte di almeno 120 persone: "Schianto causato da collisione con uccelli combinata con condizioni meteorologiche sfavorevoli". (Fanpage.it)

Ecco un video per non dimenticare, che racchiude bene alcuni episodi surreali andata in scena durante la pandemia. Episodi che rimandano alla mente cose successe in quel periodo: le mascherine, il distanziamento sociale, ma anche il lockdown, l'obbligo per il vaccino Covid ed il Green pass. (Il Giornale d'Italia)

Per i vigili del fuoco ci sono poche possibilità che ci siano altri sopravvissuti. Il bilancio è provvisorio. (La Provincia di Cremona e Crema)