Corea del Sud: dopo l’incidente aereo, l’inchino e le scuse del capo della compagnia Jeju Air

Corea del Sud: dopo l’incidente aereo, l’inchino e le scuse del capo della compagnia Jeju Air
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Corea del Sud: dopo l’incidente aereo, l’inchino e le scuse del capo della compagnia Jeju Air Pubbliche scuse per l’amministratore delegato di Jeju Air, Kim E-bae. Dopo l’incidente all’aeroporto di Muan, in Corea del Sud, il capo della compagnia low cost si è scusato con le famiglie delle vittime. Il dirigente si è inchinato in segno di rispetto. L'aereo, partito da Bangkok con 181 persone a bordo, è finito fuori pista e si è schiantato durante l’atterraggio di emergenza. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Sale a 120 il bilancio delle vittime dello schianto dell'aereo della Jeju Air avvenuto questa mattina in uno scalo della Corea del Sud. L'aereo trasportava 181 persone (175 passeggeri, tra cui due cittadini tailandesi, e sei membri dell'equipaggio) tra la Thailandia e Muan, città situata a circa 290 chilometri a sud della capitale Seul. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gravissimo incidente all'aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, dove un aereo della compagnia low cost Jeju Air con 181 persone a bordo è finito fuori pista in fase di atterraggio e si è schiantato contro un muro, prendendo fuoco all'istante e provocando la morte di almeno 124 persone. (La Gazzetta dello Sport)

A bordo 181 persone. L’aereo era partito da Bangkok. (la Repubblica)

Papa: "Preghiera per vittime dell'incidente aereo in Corea del Sud"

Almeno 120 persone sono morte stamattina nello schianto di un aereo della Jeju Air proveniente da Bangkok, che si è schiantato e ha preso fuoco durante l'atterraggio all'aeroporto sudcoreano di Muan, probabilmente a seguito di una collisione con degli uccelli, che avrebbe causato la rottura del carrello. (Tiscali Notizie)

Le immagini dell'incidente. (Fanpage.it)

Milano, 29 dic. "Il mio pensiero va alle tante famiglie in Corea del Sud che oggi sono in lutto a seguito del drammatico incidente aereo. Mi unisco in preghiera per i superstiti e per i morti". Lo ha detto Papa Francesco al termine della recita dell'Angelus affacciato dalla finestra del Palazzo Apostolico Vaticano in Piazza San Pietro. (Il Sole 24 ORE)