Testimoni schianto in Corea Sud, 'prima le fiamme, poi il boato'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima le fiamme, poi alcune esplosioni. E' quanto raccontano alcuni testimoni all'agenzia Yonap in merito allo schianto aereo avvenuto stamane nella Corea del Sud. Il Boeing 737-800 della Jeju Air ha sbandato durante l'atterraggio e si è schiantato contro un muro di recinzione all'aeroporto internazionale di Muan, a circa 288 chilometri a sud-ovest di Seul, intorno alle 9:07 di questa mattina. I video trasmessi dalle emittenti televisive locali mostrano l'aereo mentre tenta di atterrare senza il carrello. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altri giornali
Si tratta del primo incidente mortale nella storia della Jeju Air, una delle più grandi compagnie aeree low cost sudcoreane, fondata nel 2005 Un volo in arrivo da Bangkok con 181 persone a bordo si è schiantato stamani in un aeroporto della Corea del Sud, con un bilancio provvisorio di oltre 150 morti. (Sky Tg24 )
Un altro disastro aereo a pochi giorno dall’abbattimento “per errore” del volo Baku-Grozny da parte delle forze di difesa russa. Questa volta la tragedia è avvenuta in Corea del Sud, dove un aereo in arrivo da Bangkok con 181 persone a bordo si è schiantato all’atterraggio all'aeroporto di Muan. (L'Unione Sarda.it)
Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe proprio questa la causa dello schianto del Boeing 737-8AS della Jeju Air all'aeroporto sudcoreano di Muan, costato la vita a quasi tutte le 181 persone a bordo. «Si ritiene che la causa dell'incidente sia una collisione con uccelli combinata con condizioni meteorologiche sfavorevoli», ha detto il capo dei vigili del fuoco locali, Lee Jeong-hyun, durante una conferenza stampa di aggiornamento sulla situazione. (ilmessaggero.it)
Il bilancio è terribile: a bordo dell'aereo c'erano 181 persone e i superstiti sarebbero solo due, un uomo e una donna membri dell'equipaggio, estratti dalla coda del velivolo in gravi condizioni. (leggo.it)
Sono più di 100, infatti, i familiari delle persone a bordo dell'aereo coinvolto nell'incidente che si sono riuniti in una sala riunioni per ricevere aggiornamenti sui loro cari. A detta delle autorità, solo due persone – un passeggero e un membro dell'equipaggio – si sarebbero salvati nello schianto del velivolo avvenuto durante un atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, nelle scorse ore. (Corriere del Ticino)
L’aereo era partito da Bangkok. A bordo 181 persone. (la Repubblica)