Saldi al via. E stavolta si parte con ottimismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partono all’insegna dell’ottimismo i saldi dell’estate 2021.
C’è più movimento anche nei nostri negozi, che hanno dovuto fare i conti con tre settimane di chiusura durante il periodo di Pasqua».
«Partiremo con sconti del 20-30 per cento anche perché continuano ad arrivare nuove collezioni», sottolinea il presidente, «poi si andrà salendo nelle settimane successive».
Per questi saldi ci aspettiamo consumi in crescita rispetto allo scorso anno ma, soprattutto, una conferma del trend degli acquisti nei negozi di prossimità, dopo il forzato ricorso agli acquisti sul web». (L'Arena)
Ne parlano anche altre fonti
Domani inizia la stagione dei saldi e chi gestisce negozi di abbigliamento (uomo, donna, bambino), scarpe, intimo e articoli sportivi ripone tante aspettative nelle svendite di fine stagione. Molti degli articoli estivi sono già andati, quindi, c’è poco da offrire a prezzo di saldo: «Non avremo dei prezzi stracciati. (Corriere Delle Alpi)
Manuela Carena, vice presidente Federmoda Confcommercio Genova: "Per questi saldi ci aspettiamo consumi in crescita rispetto allo scorso anno ma, soprattutto, una conferma del trend degli acquisti nei negozi di prossimità, dopo il forzato ricorso agli acquisti sul web. (Primocanale)
Auguriamo a tutti i commercianti del Veneto un buon inizio dei saldi estivi, sperando che possano essere quel clic che riaccende il motore del commercio del nostro paese, e augurandoci che presto si possa tornare a regolamentare questo settore" conclude Di Cosimo A dirlo è Giada Di Cosimo, referente al commercio di Veneto Imprese Unite. (TrevisoToday)
Celebriamo dunque il 3 luglio con la partenza dei saldi estivi, mantenendo alta l’attenzione verso ogni precauzione sanitaria e offrendo i consueti standard di qualità, servizio e convenienza. Per questi saldi ci aspettiamo consumi in crescita rispetto allo scorso anno ma, soprattutto, una conferma del trend degli acquisti nei negozi di prossimità, dopo il forzato ricorso agli acquisti sul web. (RiminiToday)
Caso a parte la Sicilia, che ha deciso di dare il via ai saldi estivi 2021 con due giorni di anticipo, già dal 1 luglio. Saldi estivi 2021, linee guida. Ogni anno il corri-corri spesso ci spinge a cadere in errore e acquistiamo capi un po’ a casaccio (DiLei)
Servizio di Anita Franzini Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso dai commercianti, con previsioni positive. (Cremonaoggi)