VIDEO | Barry Jenkins, Lin-Manuel Miranda e la magia del suono di Mufasa: Il Re Leone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Un premio Oscar, Barry Jenkins, e un premio Pulitzer, Lin-Manuel Miranda, ci portano dietro le quinte della colonna sonora de Mufasa: Il Re Leone nuovo live action Disney che è il prequel sia del cartoon del 1994 che del film del 2019. Ecco come i due artisti, regista e produttore del film, spiegano la genesi del suono. INTERVISTE | Barry Jenkins racconta il film a Roma OPINIONI | Mufasa: Il Re Leone, la recensione INTERVISTE | Barry Jenkins e l’eredità di Mufasa OPINIONI | Rivedere l’originale del 1994? Una buona idea VIDEO | Qui per la featurette (The Hot Corn Italy)
Su altre fonti
Il progetto prevede, inoltre, la presenza di docenti ed esperti che, rispetto ai testi scelti, offriranno il loro contributo dal punto di vista storico e critico. (Corriere di Lamezia)
La pellicola, realizzata nella medesima tecnologia CGI fotorealistica già sperimentata nel remake del 2019, racconta attraverso il meccanismo del flashback la storia di un cucciolo orfano che affronta un destino segnato da sfide e tradimenti. (La Gazzetta dello Sport)
(Ansa) È stato presentato a Milano il nuovo film Disney Mufasa - Il re leone , diretto da Berry Jenkins , regista statunitense vincitore del premio Oscar grazie al film indipendente Moonlight (2016). La pellicola è prequel de Il re leone (2019), a sua volta remake dell'omonimo film d'animazione del 1994, ed è parte del franchise de Il re leone. (AMICA - La rivista moda donna)
Il prequel di Barry Jenkins, regista Oscar di Moonlight – Mufasa: il re leone, in sala il 19 dicembre – prende in mano il racconto di formazione del giovane Mufasa, che non è affatto di nob… (la Repubblica)
Nei cinema il film Disney di Natale "Mufasa: Il Re Leone" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Legione Calabria hanno pensato di manifestare la loro vicinanza ai piccoli ospiti del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Presidio Ospedaliero “Ciaccio”, nonché del Reparto di Pediatria e di Chirurgia Pediatrica del Presidio Ospedaliero “Pugliese” di Catanzaro. (Corriere di Lamezia)