È morto Andrea Nannini: volley italiano in lutto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Fanpage SPORT

Tra le imprese compiute da Andrea Nannini un posto speciale lo merita anche la fondazione, insieme a Rodolfo Giovenzana, della Scuola di Pallavolo Anderlini, ancora oggi uno dei settori giovanili pallavolistici più prolifici e più importanti d'Italia

Dopo una lunga malattia è morto oggi a 76 anni Andrea Nannini, una delle leggende della pallavolo italiana.

Ha esordito in Serie A a soli 16 anni e in carriera da giocatore ha collezionato quattro scudetti: 1 con Firenze e 3 con la Panini Modena. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Ci ha lasciato un grande della pallavolo italiana e di Modena, Andrea Nannini. Il Presidente Catia Pedrini e tutta la società Modena Volley si stringono attorno alla famiglia e porgono le più sentite condoglianze. (Modena Sportiva)

Mi piace ricordare che quando ha finito la parte agonistica si è dedicato proprio ai giovani con la Scuola di Pallavolo, dedicata al professor Anderlini". Personalmente ero legatissimo a lui, quando arrivai da Torino ero il giocatore che doveva far fare il salto di qualità a Modena: lui, che era stato un grande giocatore, mi capiva benissimo ed è stato fondamentale per sopportare la pressione. (il Resto del Carlino)

Da lì si è creata un’amicizia fortissima, che ci ha portato a fondare insieme la Scuola di Pallavolo: due caratteri completamente diversi che ci aiutavano a prendere le decisioni giuste". Ma l’aspetto morale prevaleva, aveva enorme tenacia: era un agonista e non mollava mai. (il Resto del Carlino)

Nel 1980 a Reggio Emilia in A2 la sua prima panchina da allenatore; aveva poi guidato le squadre di Milano, Modena, Santa Croce, Bologna e infine Mantova, vincendo con la Panini due Coppe CEV e una Coppa Italia. (Tuttosport)

Grave lutto per il volley modenese e italiano. La sua storia di campione completo è legata alla Panini del professor Anderlini con la quale vinse tre scudetti, ne 1970, 1972 e 1974. (gelocal.it)

ROMA – Il mondo del volley italiano piange Andrea Nannini, morto all’età di 76 anni. Chi era Andrea Nannni Nato a Formigine, Andrea Nannini ha iniziato a giocare a pallavolo (Zazoom Blog)