Toti si dimette da incensurato, il centrodestra attacca: "Da sinistra vergognoso sciacallaggio"

Toti si dimette da incensurato, il centrodestra attacca: Da sinistra vergognoso sciacallaggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Secolo d'Italia INTERNO

La voce si era diffusa in mattinata, poi a metà giornata è arrivato l'annuncio: Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni da presidente della Regione Liguria. In una lunga lettera, il governatore ligure, ai domiciliari dal 7 maggio scorso e colpito da due ordinanze di custodia cautelare con l'accusa di (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

E in apparenza, anche il messaggio fatto arrivare agli ultimi fedelissimi forse ne è una prova. Ma sarebbe ingiusto considerare la sua caduta come diretta conseguenza del progressivo esaurimento della sua esperienza politica, che comunque gli aveva permesso di conquistare per due volte una regione non sempre incline al centrodestra come la Liguria. (Corriere della Sera)

L’ormai ex governatore, dopo ottanta giorni ai domiciliari, lascia la presidenza della Regione dicendosi certo che la sua coalizione «saprà fare tesoro della sinergia tra i partit… (la Repubblica)

Dopo la conferenza stampa dell'assessore Giacomo Giampedrone, il presidente ad interim Alessandro Piana si affida a un breve comunicato: "La giunta regionale della Liguria ringrazia sentitamente Giovanni per l'importante lavoro svolto in questi anni e si augura che possa ritrovare quanto prima la giusta libertà personale e familiare. (IVG.it)

La Lega insorge: "Sovvertito il voto"

Il presidente ha consegnato stamattina la lettera all'ufficio protocollo della Regione. La Lega parla di un golpe giudiziario mentre i partiti sono già alle prese con le alleanze: Renzi annuncia che Italia Viva correrà con il centrosinistra Il caso (LaC news24)

Il governatore Giovanni Toti ha rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico. Toti da 80 giorni si trova agli arresti domiciliari con l'accusa di corruzione. (il Giornale)

Dall'altra il centrosinistra, che con Elly Schlein scorge nelle dimissioni forzate del governatore Giovanni Toti una appetitosa «occasione per le forze alternative alla destra» ed esulta: «Finalmente si è dimesso, anche se con molto ritardo. (il Giornale)