Milano si svuota, stress test superato per il primo sabato da bollino nero: sulla A1 53mila auto ai caselli per l’esodo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Gli occhi erano tutti puntati sull’A1, l’autostrada che fa abbandonare l’afa lombarda per viaggiare verso Sud, in direzione meridionale e quindi vacanziera. Il sabato da bollino nero per le autostrade di tutta Italia faceva presagire una giornata di passione, per Milano. E invece il primo sabato di agosto è passato: senza grandi incidenti, senza grandi code, senza crisi di nervi ai caselli. Seco… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Napoli. Complice il caldo intenso e le partenze intelligenti, nel primo weekend agostano da bollino rosso sulle strade, il traffico non ha registrato le code chilometriche che ci si poteva aspettare. L’esodo c’è stato, i rallentamenti anche ma nessuna criticità: 2,8 milioni i transiti lungo la A2 Autostrada del Mediterraneo. (Metropolisweb)

Un fine settimana da bollino nero e bollino rosso tra code e tempi più o meno allungati rispetto al solito. (La Repubblica)

E nero - nel mese di agosto per partenze e ritorno dalle vacanze. Il mese a più alto traffico per l’esodo estivo si è aperto il 2 agosto con le prime partenze da bollino rosso e vedrà oggi il primo bollino nero della stagione, che si ripresenterà anche sabato prossimo secondo le previsioni della polizia di Stato. (leggo.it)

Liguria. Si avvia alla conclusione il secondo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). Rispettate le previsioni sull'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo che ha visto Anas potenziare l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e limitare la presenza dei cantieri. (Genova24.it)

Cronaca (OrvietoNews.it)

Primo weekend di agosto con milioni di italiani in partenza per le vacanze estive. (Corriere della Sera)