Incendi a Roma, medici dicono di tenere finestre chiuse: "No condizionatori, andate via se potete"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

I consigli dei medici ai cittadini: "Chiudere le finestre. Non è indicato usare i condizionatori che riciclano l'aria esterna. Meglio usare i ventilatori. O, per chi può, spostarsi in zone meno interessate dagli incendi". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul posto sono presenti le squadre dei Vigili del Fuoco, pattuglie della Polizia Locale per agevolare la viabilità e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento e all’assistenza della popolazione interessata. (AbitareaRoma)

Dal pomeriggio di oggi, domenica 28 luglio, un incendio di vaste proporzioni sta interessando la zona di Cesano, dove tutti i mezzi di spegnimento aerei sono in volo e dove è stato chiesto anche il supporto di due canadair. (VignaClaraBlog.it)

Incendio vicino alle case a Roma Nord, vicino al Parco della Torricella. Le fiamme hanno inghiottito due auto e sono arrivate in prossimità del centro abitato. Parte del rogo è stato domato grazie all'intervento delle squadre dei vigili del fuoco, impegnate da questa mattina su diversi focolai in città, alimentati anche dal vento. (3bmeteo)

Incendi a Roma, fumo irrespirabile. L'Ordine dei medici: «Tenete finestre chiuse e aria condizionata spenta»

Alle prime luci dell’alba situazione ancora critica a Cesano, dove nel pomeriggio di ieri, domenica 28 luglio, si è sviluppato uno degli incendi peggiori degli ultimi anni nel Lazio che ha reso necessario un imponente dispiegamento di uomini e mezzi su un fronte fiamme che ha coinvolto oltre trenta ettari di terreno. (VignaClaraBlog.it)

In fiamme sterpaglie ma anche alcune automobili (Corriere TV)

La Capitale brucia. Sono sotto controllo ma ancora attivi gli incendi che hanno colpito in poche ore diverse zone di Roma, a Ponte Mammolo nel territorio del Municipio IV e a Cesano nel territorio del Municipio XV. (leggo.it)