Ita - Lufthansa, l'Ue dà il via libera. Giorgetti "Vediamo il traguardo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via libera della Commissione europea alla fusione Ita - Lufthansa. E' arrivato in serata l'annuncio ufficiale con una nota che specifica come la Commissione "ha approvato easyJet, Iag, Air... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
É quello che scrive Leonard Berberi su Corriere.it , riportando quelle informazioni che le sue fonti riportano sulla questione che va sull’affare ITA Airways-Lufthansa. La primavera 2025 vedrà più colore orange a Roma Fiumicino connla riapertura della base chiusa qualche anno fà. (Italiavola & Travel –)
Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen. Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate. (ilmessaggero.it)
L’approvazione è una condizione per Lufthansa per attuare la transazione”. E’ arrivato in serata l’annuncio ufficiale con una nota che specifica come la Commissione “ha approvato easyJet, Iag, Air France-Klm come idonei soggetti per rimediare agli impegni assunti da Lufthansa e dal ministero dell’Economia e delle finanze italiano al fine di acquisire il controllo congiunto di Ita Airways. (Quotidiano del Sud)
Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen. Ita Airways, il presidente Turicchi: «È sana, siamo pronti alle nozze con Lufthansa» Giorgetti: "Soddisfatti" «Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. (leggo.it)
Si tratta di una decisione propedeutica al closing dell’operazione di ingresso di Lufthansa con una quota di minoranza nel capitale di Ita Airways. Per approvare l’ingresso dei tedeschi nel capitale di Ita Airways la Commissione europea aveva posto come condizione che venisse assicurata la concorrenza attraverso intese con le altre compagnie aeree. (Il Sole 24 ORE)
Il pacchetto definitivo di impegni per garantire l'equilibrio dei cieli - inviato dal Mef, dal colosso tedesco e dalla newco tricolore in extremis l'11 novembre scorso, dopo una lunga serie di tensioni e liti - è stato giudicato "coerente" con i patti presi nell'intesa politica già avallata da Bruxelles il 3 luglio. (Tiscali Notizie)