Ita-Lufthansa, in arrivo il via libera della Commissione Europea

Ita-Lufthansa, in arrivo il via libera della Commissione Europea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 29 novembre ore 20 È atteso a ore il via libera della Commissione Europea alle nozze Ita- Lufthansa, dopo che l’11 novembre 2024 le due compagnie hanno inviato all’Antitrust Ue il pacchetto dei cosiddetti rimedi a salvaguardia della concorrenza. Il semaforo verde potrebbe accendersi tra giovedì 28 e venerdì 29 novembre, comunque prima che si insedi la nuova Commissione, che entrerà formalmente in carica dal 1mo dicembre. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

La chiusura è vicina. La notizia viene riportata da Radiocor, secondo cui l’obiettivo europeo è quello di chiudere fin quando sarà responsabile dell’Antitrust europea Margrethe Vestager. (LA NOTIZIA)

La Commissione europea si prepara a pronunciarsi entro giovedì sul pacchetto di rimedi salva-concorrenza che il nostro ministero dell’Economia e Lufthansa hanno presentato per l’ok finale all’operazione Ita Airways. (Corriere della Sera)

Si tratta di una decisione propedeutica al closing dell’operazione di ingresso di Lufthansa con una quota di minoranza nel capitale di Ita Airways. Per approvare l’ingresso dei tedeschi nel capitale di Ita Airways la Commissione europea aveva posto come condizione che venisse assicurata la concorrenza attraverso intese con le altre compagnie aeree. (Il Sole 24 ORE)

Ita/Lufthansa: atteso oggi via libera a nozze da Antitrust Ue

Ansa (Avvenire)

segmenti di mercato ritenuti critici. (Travelnostop.com)

È atteso per venerdì 29 novembre, il via libera della Commissione europea al pacchetto contenente i rimedi per il deal Ita-Lufthansa. È quanto apprende Radiocor da fonti a conoscenza del dossier che sottolineano come l’obiettivo dell’Europa è quello di chiudere il cerchio con l’attuale responsabile dell’Antitrust europea, Margrethe Vestager , prima che al suo posto si insedi la nuova commissione europea e in particolare la spagnola Teresa Ribera . (Il Sole 24 ORE)