Ita-Lufthansa, l’Ue dà il via libera. Giorgetti “Vediamo il traguardo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – Via libera della Commissione europea alla fusione Ita-Lufthansa. E’ arrivato in serata l’annuncio ufficiale con una nota che specifica come la Commissione “ha approvato easyJet, Iag, Air France-Klm come idonei soggetti per rimediare agli impegni assunti da Lufthansa e dal ministero dell’Economia e delle finanze italiano al fine di acquisire il controllo congiunto di Ita Airways. L’approvazione è una condizione per Lufthansa per attuare la transazione”. (Quotidiano del Sud)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia E' arrivato in serata l'annuncio ufficiale con una nota che specifica come la Commissione "ha approvato easyJet, Iag, Air... (Virgilio)
È quanto spiegano al Corriere due fonti di Bruxelles, anche se fino a lunedì sera, 25 novembre, non era stata ancora deciso quando comunicare l’esito. I tecnici della Direzione generale della Concorrenza Ue stanno concludendo l’istruttoria sulle proposte — inviate l’11 novembre scorso — a tutela dei consumatori sui tre fronti giudicati problematici con le nozze italo-tedesche: l’alta concentrazione a Milano Linate, il rischio monopolio su dieci voli brevi tra l’Italia e l’Europa centrale e su tre rotte intercontinentali tra Roma e Usa/Canada. (Corriere della Sera)
La zarina della concorrenza Ue, Margrethe Vestager, chiude dietro sé la porta di Palazzo Berlaymont approvando una delle operazioni più complesse dei suoi due lustri al timone dell'antitrust. La Commissione europea ha concesso la benedizione finale alle nozze fra Ita e Lufthansa, aprendo la strada alla nascita del gruppo aereo più grande d'Europa. (Avvenire)
segmenti di mercato ritenuti critici. (Travelnostop.com)
Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen. L'Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa (leggo.it)
«Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate. (ilmessaggero.it)