Ita-Lufthansa, le nozze si avvicinano: domani il via libera della Commissione Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La chiusura è vicina. Le nozze tra Ita e Lufthansa potrebbero ricevere domani il via libera della Commissione europea. La notizia viene riportata da Radiocor, secondo cui l’obiettivo europeo è quello di chiudere fin quando sarà responsabile dell’Antitrust europea Margrethe Vestager. Insomma, l’importante è concludere l’operazione prima che arrivi la nuova Commissione e la neo-vicepresidente Teresa Ribera (LA NOTIZIA)
Ne parlano anche altre testate
ROMA – E adesso c’è anche l’ultimo timbro sulla fusione tra Ita Airways e Lufthansa. A quattro ore dalla scadenza del suo mandato, la Commissione Ue dà il via libera all’alleanza italo-tedesca nei cieli. (la Repubblica)
Dovrebbe arrivare nelle prossime ore il via libera finale della Commissione europea alle nozze tra Ita e Lufthansa. La squadra antitrust guidata da Margrethe Vestager sta ultimando gli ultimi passaggi tecnici e giuridici per approvare il pacchetto di impegni presi dalle parti per rispettare le condizioni concordate nell’intesa politica approvata da Bruxelles il 3 luglio e garantire la tutela dell’equilibrio dei cieli nei (Travelnostop.com)
Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen. «Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. (ilmessaggero.it)
La Commissione europea ha concesso la benedizione finale alle nozze fra Ita e Lufthansa, aprendo la strada alla nascita del gruppo aereo più grande d'Europa. Il pacchetto definitivo di impegni per garantire l'equilibrio dei cieli - inviato dal Mef, dal colosso tedesco e dalla newco tricolore in extremis l'11 novembre scorso, dopo una lunga serie di tensioni e liti - è stato giudicato "coerente" con i patti presi nell'intesa politica già avallata da Bruxelles il 3 luglio. (Tiscali Notizie)
ROMA (ITALPRESS) – Via libera della Commissione europea alla fusione Ita-Lufthansa. E’ arrivato in serata l’annuncio ufficiale con una nota che specifica come la Commissione “ha approvato easyJet, Iag, Air France-Klm come idonei soggetti per rimediare agli impegni assunti da Lufthansa e dal ministero dell’Economia e delle finanze italiano al fine di acquisire il controllo congiunto di Ita Airways. (Quotidiano del Sud)
Ultim'ora news 29 novembre ore 20 (Milano Finanza)