Rischio salmonella, ispezioni dell’Ats della Montagna sulle uova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Ats della Montagna è al lavoro con le dovute ispezioni, dopo il richiamo giunto da parte del Ministero della Salute di uova per rischio salmonella. L’Azienda sta lavorando, fa sapere con un comunicato, “a tutela dei consumatori”, con le operazioni svolte dal personale del Dipartimento Veterinario addetto all’attività di Controllo Ufficiale. Le verifiche svolte finora hanno evidenziato il “corretto e sistematico rispetto delle operazioni di ritiro e richiamo dei lotti in questione da parte dei distributori e dei rivenditori. (Radio Voce Camuna)
Su altri giornali
REGGIO EMILIA – Riguardo il richiamo, a livello nazionale, di alcuni lotti di uova fresche per possibile contaminazione da salmonella, il servizio veterinario dell’Ausl di Reggio Emilia fa sapere che "in ambito provinciale le uova fresche interessate sono state prodotte da Cascina Italia spa, codice IT016064, lotti 4679409926 e 4736619926 e sono state commercializzate da una grande catena di distribuzione organizzata che si è subita attivata per il ritiro e il richiamo dei prodotti. (La Repubblica)
Il servizio veterinario dell’Ausl Irccs (Azienda unità sanitaria locale – Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) di Reggio Emilia informa i consumatori che è in atto sul territorio nazionale il richiamo di alcuni lotti di uova fresche per possibile contaminazione da Salmonella (il Resto del Carlino)
I cambiamenti climatici stanno rendendo il cibo che mangiamo non solo più difficile da coltivare, ma anche meno sicuro. In particolare aumentano il rischio di tossinfezioni alimentari da Salmonella: a dirlo è uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Applied and Environmental Microbiology. (Focus)
I cambiamenti climatici, in particolare la maggiore umidità, aumentano il rischio di contaminazioni e intossicazioni alimentari causate dalla Salmonella. (Il Sole 24 ORE)
Nella Capitale, dai supermercati dei circuiti interessati nella distribuzione dei marchi coinvolti (Cascina Italia e Smart vendute da Esselunga; Ovonovo e Delizie dal Sole vendute a Eurospin; Lactis, Latteria Chiuro, Gesco, Amadori, Conad e Del Campo venduti da Conad, Esselunga e Eurospin) finora non sono arrivate conferme di casi di necessario ritiro dal commercio. (Corriere Roma)
Il Servizio Veterinario dell'AUSL IRCCS di Reggio Emilia informa i consumatori che è in atto sul territorio nazionale il richiamo di alcuni lotti di uova fresche per possibile contaminazione da... (Virgilio)