Grande festa del liscio a Forlì: “Una musica che dà speranza, oggi i giovani ne sono innamorati”

Altri dettagli:
Maltempo

Forlì, 5 settembre 2024 – «’Cara Forlì ’ non è solo il titolo della Festa del Liscio in programma sabato e domenica in piazza Saffi, ma anche il titolo della canzone, o meglio dell’Inno di Forlì, che canterò aprendo la manifestazione come saluto alla città e come introduzione ai saluti del sindaco e di tutte le altre autorità". Roberta Cappelletti, la rock star di ‘Romagna mia’ e dei giovani romagnoli, è già pronta sulla pista di lancio per la serata inaugurale. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Allerta meteo oggi in Italia per forti piogge, grandinate di grandi dimensioni, raffiche di vento intense e la possibilità di tornado: è quanto riporta il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment), che ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, domenica 8 settembre 2024, alle 8 di domani, lunedì 9 settembre 2024. (MeteoWeb)

Nata dal genio del maestro Secondo Casadei, il brano ha fatto la storia della musica italiana, diventando inno di un popolo e di una terra. Pronto per la due giorni della kermesse dedicata al liscio, ’Cara Forlì’. (il Resto del Carlino)

Ad aprire la kermesse la rock star di “Romagna mia” e dei giovani romagnoli, Roberta Cappelletti. Per la manifestazione che celebra il ballo simbolo di questa terra in più di mille si sono riversati in centro storico. (Corriere Romagna)

Cara Forlì: il trionfo del liscio. In piazza i big e i nuovi talenti

Piazza Saffi ieri sera si è trasformata in un grande palcoscenico sotto le stelle, accogliendo con entusiasmo la quarta edizione di ’Cara Forlì’, la manifestazione dedicata al liscio. Oltre mille gli spettatori, non solo forlivesi: "Abbiamo avuto prenotazioni perfino da Veneto, Lombardia, Marche, Umbria e Lazio", sottolinea il sindaco, Gian Luca Zattini. (il Resto del Carlino)

Organizzato dal Comune in collaborazione con le famiglie di Secondo e Raoul Casadei, e con il supporto della Regione Emilia-Romagna, l’evento di quest’anno assume un significato particolare: festeggiare i 70 anni di ’Romagna Mia’, la celebre canzone simbolo della Romagna. (il Resto del Carlino)

L’edizione 2024 sarà particolarmente significativa poiché dedicata ai 70 anni di ‘Romagna mia’, l’iconica canzone del maestro Secondo Casadei, che ha segnato la storia del liscio. Tra le novità di quest’anno, spiccano due ospiti d’eccezione: Maurizio Vandelli, storico leader dell’Équipe 84, e Mirko Casadei con la sua Big Band. (il Resto del Carlino)