L’Inter vola in semifinale contro il Barcellona: le sfide in chiaro su Prime Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Inter, dopo il pareggio per 2-2 contro il Bayern Monaco a San Siro, ha confermato il passaggio alle semifinali di Champions League grazie alla vittoria per 2-1 ottenuta all’andata. Ad attenderla c’è il Barcellona di Hansi Flick, che ha superato il Borussia Dortmund nonostante la sconfitta per 3-1 nel ritorno, sfruttando il vantaggio maturato nella prima gara. Un duello che riporta alla memoria la semifinale del 2010, quando i nerazzurri eliminarono i blaugrana prima di sollevare il trofeo a Madrid.
Entrambe le squadre, oggi, inseguono il Triplete: l’Inter, reduce dal successo in Supercoppa italiana e in testa alla Serie A, e il Barcellona, leader in Spagna e finalista nella Coppa del Re. Per una delle due, però, il sogno si spezzerà già a maggio. I tifosi potranno seguire le due sfide in diretta su Prime Video: la prima andrà in onda mercoledì 30 aprile (calcio d’inizio alle 21), la seconda il 7 maggio.
Quella tra Inter e Barcellona non è solo una questione di storia, ma anche di stili contrapposti. I catalani, guidati da Flick, mostrano un attacco stellare – con Raphinha, Lewandowski e il giovane Yamal – ma una difema ancora instabile, come dimostrano i gol subiti contro il Dortmund. I nerazzurri, dal canto loro, hanno costruito il proprio successo su un gioco organizzato e su una solidità difensiva che, però, ha mostrato qualche crepa contro il Bayern.