KTM Super Duke 990 R, la belva mostra i denti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
KTM non ha paura delle parole grosse e ne usa di pesantissime per definire la nuovissima 990 Duke R 2025: la definisce “The Punisher“ sottolineando che è costruita per punire chiunque osi precederla. Un approccio estremamente aggressivo per una moto che effettivamente si pone al limite superiore del segmento delle naked di media/grossa cilindrata. Questo modello “R” arriva proprio in coincidenza con i festeggiamenti per i 30 Years of Duke e per l’occasione gli austriaci hanno fatto gli straordinari: più potenza, meno peso e una impostazione ancora più cattiva. (inSella)
Ne parlano anche altri media
È destinata a rivoluzionare il segmento delle Sport Touring la nuova Ktm 1390 Super Duke Gt. (Il Sole 24 ORE)
La 390 Adventure R sfoggia un'estetica aggressiva e funzionale, ispirata alle linee delle moto da rally. Finalmente il cerchio da 21 pollici (Moto.it)
I modelli SMC R ed Enduro R si posizionano un gradino al di sotto delle versioni 690, sempre monocilindriche, completando la famiglia LC4c. L'offerta della Casa autstiaca per i motociclisti con patente A2 e A1 si amplia notevolmente grazie al debutto della nuova 390 Adventure R e della inedita gamma SMC R e ENDURO R. (Moto.it)
Anche la ciclistica è chiaramente derivata da quella della naked, con il telaio in acciaio e il forcellone in alluminio, ma in questo caso KTM ha lavorato sulle quote ciclistiche allinearle alla guida di una sportiva pura. (Red-Live)
Si aprono i cancelli di EICMA 2024 e KTM parte con un pezzo da 90, la 1390 Super Duke GT, la versione turistica, ma non per questo mansueta, della bestiale maxi naked austriaca. (Dueruote)
MOTORE BICILIDRICO Ad EICMA 2024, debutta la nuova KTM 1390 Super Duke GT, una sport tourer che per il 2025 va a sostituire la 1290 Super Duke GT introducendo diverse novità. La base di partenza è quella della 1390 Super Duke R EVO. (HDmotori)