KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: arrivano due nuove supermoto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra tutte le novità presentate da KTM a EICMA 2024, la Casa di Mattighofen ha anche esposto, zitta zitta, due nuove moto: le KTM 125 SMC R e KTM 390 SMC R 2025. Le due nuove supermoto sono ancora sotto embargo parziale, il che vuol dire che non abbiamo schede tecniche o dati precisi, ma i tecnici arancioni ci hanno raccontato come sono fatte le nuove SMC. KMT SMC R 2025: come sono fatte Guardando le due nuove SMC è ovvia la parentela con la più sorellona 690 riconducibile allo stesso gruppo ottico usato, ma appena dietro quest’ultimo arrivano già delle novità: uno schermo TFT a colori da 4,1 pollici e nuovi blocchetti del manubrio creati appositamente per loro. (Red-Live)
Su altre testate
A EICMA 2024, KTM ha svelato un modello inedito che si posiziona nel segmento delle moto adventure di piccola cilindrata: la KTM 390 Adventure R 2025. Con un design rinnovato e componenti tecnici avanzati, questa moto si propone come un'opzione ideale per chi cerca prestazioni fuoristrada in una moto compatta e accessibile. (Moto.it)
Per la versione 2025 guadagna il motore da 1.350 cc, 190 cv e 145 Nm della sorella naked 1390 Super Duke R Evo: il bicilindrico a V Lc8 Camshift di ultima generazione è ora dotato di presa d’aria dinamica posizionata centralmente, air-box ridisegnato e radiatore più ampio, per ottenere il massimo dell’efficienza e delle prestazioni. (Il Sole 24 ORE)
Ed è anche di tutt’altra pasta rispetto alla sua quasi omonima. Meglio mettere subito in chiaro una cosa: la KTM 390 Adventure R 2025 non è una semplice variante della 390 Adventure che già circola sulle strade. (Red-Live)
KTM non ha paura delle parole grosse e ne usa di pesantissime per definire la nuovissima 990 Duke R 2025: la definisce “The Punisher“ sottolineando che è costruita per punire chiunque osi precederla. Un approccio estremamente aggressivo per una moto che effettivamente si pone al limite superiore del segmento delle naked di media/grossa cilindrata. (inSella)
Da sottolineare, su questo fronte, la prossima 390 Adventure R con il nuovo design "Dakar oriented". Da KTM un deciso di rinnovo per la sua gamma 2025 con numerose novità in arrivo per la prossima stagione. (InMoto)
La piattaforma è la già conosciuta 1390 Super Duke R Evo, arricchita con una serie di accessori per renderla più adatta e confortevole per un impiego a lungo raggio, quali un ampio parabrezza e la predisposizione per le borse laterali. (Dueruote)