Carla Altieri riceve la Nomination come Miglior Produttore con il film “Princess” alla 68ª edizione dei David di Donatello

Congratulazioni a Carla Altieri, seguiremo con passione e coinvolgimento l’esito della finale e la sua Caserta la abbraccia e la supporta, per i successi che da anni ottiene con la sua straordinaria carriera

La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 10 maggio e sarà trasmessa in diretta su Rai Uno.

simplyweb2023 simplyweb2023. Il film “Princess”, con la Regia di Roberto De Paolis, ha come protagonista una giovane clandestina nigeriana che vende il proprio corpo ai margini di una grande città. (Caserta Web)

La notizia riportata su altri giornali

«Nostalgia» di Mario Martone, tratto dal romanzo di Ermanno Rea (Feltrinelli) si attesta a quota 9, preceduto dal film di Gianni Amelio sul caso Braibanti «Il signore delle formiche». (ilmattino.it)

“Le diciotto candidature di ‘Esterno notte’ di Marco Bellocchio al David di Donatello ci inorgogliscono per l’importanza del riconoscimento di un lavoro che offre una sintesi eccellente di qualità d’autore e formato seriale, a tutti i livelli dell’operazione produttiva e delle professionalità artistiche e tecniche coinvolte con un particolare ringraziamento alla generosità del maestro Bellocchio”. (Rai Storia)

La pellicola, premio della giuria al Festival di Cannes, ha superato nei giorni scorsi i 6 milioni di euro d’incasso, e quasi 900.000 spettatori. Ai David di Donatello, in programma il prossimo 10 maggio, con diretta su Ra1, Le Otto Montagne concorreranno a 14 statuette. (AostaSera)

Mengoni è candidato con "Caro amore lontanissimo", canzone inedita di Sergio Endrigo, che la figlia del compianto cantautore ha voluto affidargli. Il brano è suonato sui titoli di coda de "Il colibrì", la pellicola diretta da Francesca Archibugi, con protagonista Pierfrancesco Favino. (Radio Monte Carlo)

Si parte alle 10:30 con il laboratorio d’acquerello dal vero sul paesaggio, curato per gli studenti Aba dall’artista Roberto Giglio. (Corriere di Lamezia)

Saranno queste cinque opere a contendersi il David per il miglior film, e i loro rispettivi autori, Bellocchio, Roberto Andò, Félix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersh, Gianni Amelio e Mario Martone, a contendersi quello per il miglior regista. (Italia Oggi)