Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 13settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La Russia ha dichiarato persone ricercate gli inviati della Rai Stefania Battistini e Simone Traini, accusati di essere entrati illegalmente sul territorio nazionale con le truppe ucraine nel Kursk. Con loro sono ricercati altri giornalisti occidentali. Roma convoca l'ambasciatore di Mosca. E Joe Biden sarebbe "sul punto" di dare all'Ucraina il via libera per usare armi occidentali a lungo raggio all'interno del territorio russo, a patto che non utilizzi armi fornite dagli Stati Uniti (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Potrebbe aprirsi subito dopo il voto americano il secondo vertice globale per la pace in Centro-Europa. E, questa volta, con la partecipazione della Russia. (Corriere del Ticino)

LONDRA — NEW YORK — Una fonte di intelligence occidentale ci racconta: «Uno dei pilastri della visita di Starmer a Washington sarà come mettere l’Ucraina nelle migliori condizioni possibili prima della fine dell’anno». (la Repubblica)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che incontrerà il suo omologo statunitense Joe Biden a settembre. Gli presenterò un piano per la vittoria. (il Dolomiti)

Guerra, ultime notizie. Seul, non accetteremo possesso armi nucleari da parte di Pyongyang

L’Ucraina si appresta a colpire obiettivi in Russia con gli Storm Shadow, missili da crociera franco britannici con una gittata potenzialmente superiore ai 250 chilometri. Le armi prodotte dalla MBDA possono rappresentare un ‘game changer’ nella fase attuale della guerra e fornire un vantaggio sensibile a Kiev. (OglioPoNews)

Lo riferiscono funzionari europei al New York Times. Il Regno Unito ha già manifestato la volontà di autorizzare Kiev a usare i suoi Storm Shadow per colpire obiettivi militari russi lontani dal confine, ma vuole il permesso esplicito di Biden per avere una strategia coordinata con gli Usa e la Francia, che producono missili simili. (Il Fatto Quotidiano)

Il regime nordcoreano pubblica immagini sito arricchimento uranio (Il Sole 24 ORE)