Requisiti di accesso nuova classe di concorso A-22 Lingue e culture straniere I e II grado e [Chiarimenti]

Obiettivo Scuola INTERNO

Il decreto 22 dicembre 2023, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 10 Febbraio 2024, interviene sulle classi di concorso, comprese quelle di lingue, disponendo l’accorpamento delle preesistenti A024 e A025 (adesso nuova A-22). A-22 nuova denominazione: Lingue e culture straniere nell’istruzione secondaria di I e II grado (accorpa ex A-24 e ex A-25) La denominazione comprende: Lingua inglese o seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado. (Obiettivo Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Riforma delle classi di concorso, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 febbraio 2024 il decreto avente come oggetto la ‘revisione e aggiornamento della tipologia delle classi di concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado’. (Scuolainforma)

Una delle novità più importanti previste dal decreto consiste nell’equiparazione dei titoli di studio, analogamente a quanto era già stato previsto dall’altro decreto relativo alle classi di concorso A-26 e A-28. (Obiettivo Scuola)

Si è tenuto, presso gli uffici dell’ARES 118, un importante incontro tra la delegazione della UGL e la Dottoressa Corradi per discutere dell’internalizzazione delle postazioni del 118. (Frosinone News)

Classi di concorso: con decreto n. 255 del 22 dicembre 2023, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 10 febbraio 2024 ed entrato in vigore l’11 febbraio, il Ministero ha proposto una revisione e aggiornamento di alcune classi di concorso. (Orizzonte Scuola)

da infodocenti Riforma classi di concorso scuola secondaria è legge: tutte le novità (Formazione Anicia)

Revisione e aggiornamento di alcune classi di concorso della scuola secondaria: il decreto 22 dicembre 2023 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 10 febbraio ed entrato in vigore l’11. Rimangono inalterati i requisiti di accesso per chi li ha già conseguiti ai sensi della previgente normativa, ossia DPR 19/2016 e DM 259/2017. (Orizzonte Scuola)