Martin: "È stata una strada lunga, ora è tempo di fare festa"
"È fantastico, non so cosa dire, sono choccato. Questo titolo è per la mia famiglia e per tutti quello che mi hanno supportato. Nel finale di gara avevo le lacrime agli occhi, non riuscivo quasi più a guidare la mia moto. Grazie alla mia gente. È stata una strada molto lunga, con tante cadute e infortuni ma ora siamo qui a festeggiare. Grazie ai miei tifosi, questa è anche per Valencia. Punto a migliorare ancora, adesso però è solo tempo di fare festa!". (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri giornali
“Non ti preoccupare, capo. Albert Valera, il manager, era … (la Repubblica)
Lo spagnolo, visibilmente provato, ha voluto ringraziare la famiglia per i tanti sacrifici, ma anche la Ducati. Jorge Martin ce la fa e il 3° posto di Barcellona è sufficiente per conquistare il Mondiale di MotoGP nonostante il successo di Bagnaia in gara . (Eurosport IT)
Il proprietario del team Pramac è intervenuto su Sky dopo la vittoria di Martin: "Jorge e Pecco sono due grandissimi ragazzi, si stimano e sono sempre corretti. Emozioni? La partenza e l'ultimo giro mi hanno messo a dura prova. (Sky Sport)
Su cosa pensasse nel corso degli ultimi giri... "Non volevo vedere i riferimenti, volevo mantenere un bel distacco, a 8-9 giri dalla fine ho iniziato a vedere tutto, mio padre, con cui andavo ad allenarmi, ho iniziato a vedere mia mamma che cucinava, la mia fidanzata. (Moto.it)
"Mi preme sottolineare la bravura di tutte le persone a casa che hanno reso possibile questi numeri. Questo è uno sport e bisogna essere sportivi, dobbiamo mettere a disposizione ai nostri piloti il miglior materiale possibile, questo è quello che abbiamo fatto". (Moto.it)
"Negli ultimi giri - continua - non riuscivo neanche a guidare, ho cominciato anche a piangere ed è stata una gara emozionante per me. (Tiscali)