Gaza, l'esercito israeliano intensifica le operazioni di terra a Rafah

Gaza, l'esercito israeliano intensifica le operazioni di terra a Rafah

Gaza, l'esercito israeliano intensifica le operazioni di terra a Rafah Le Forze di difesa israeliane hanno comunicato di aver ampliato le loro operazioni terrestri nel sud della Striscia di Gaza. Nelle ultime ore le truppe sono avanzate nel campo di Shaboura a Rafah e hanno distrutto "infrastrutture terroristiche", ha riferito l'Idf. Nel frattempo, le truppe continuano a operare sulla costa settentrionale della Striscia e nell'area del corridoio Netzarim, nella parte centrale di Gaza. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

L'ordigno - ipersonico dicono sempre i ribelli yemeniti - è stato intercettato prima di entrare in territorio israeliano, secondo l'aviazione israeliane. Le sirene hanno suonato in diverse aree del Paese, compresa l'aerea di Gerusalemme ma non sono stati segnalati feriti. (Corriere della Sera)

Roma, 20 mar. Lo hanno riferito i media israeliani.Molti si sono riuniti nelle vicinanze della residenza di Netanyahu, nonostante la fitta pioggia. (Agenzia askanews)

Le sirene d'allarme sono scattate di nuovo a Tel Aviv alle 13.25 ora locali (12.25 in Italia) mentre nella città risuono le esplosioni del sistema anti-missili. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gaza. Dall'odio alla speranza: davanti a una neonata estratta viva dalle macerie
Gaza. Dall'odio alla speranza: davanti a una neonata estratta viva dalle macerie

Francia, Germania e Regno Unito hanno chiesto un "immediato ritorno al cessate il fuoco" nella Striscia di Gaza, affermando di essere "indignati" per il numero di vittime tra i civili da quando Israele ha violato la tregua. (Tiscali Notizie)

In pochi giorni a Gaza più di 1.500 persone si sono aggiunte ai morti e ai feriti dal 7 ottobre, di queste almeno duecento erano bambini al di sotto dei dieci anni di età. (Avvenire)

Israele avanza nella Striscia dove la situazione si fa di ora in ora più grave. E non si placano le proteste contro il governo Netanyahu per la ripresa del conflitto. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)