Ilaria Salis e l'elogio delle occupazioni: "L'unica vera politica per il diritto all'abitare in Italia"

Ilaria Salis e l'elogio delle occupazioni: L'unica vera politica per il diritto all'abitare in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Mentre il governo vara la stretta contro le occupazioni abusive (qui i dettagli), la neoeletta al Parlamento europeo Ilaria Salis le definisce "l'unica vera politica per il diritto all’abitare che esista in questo paese". L'occasione è la prossima udienza del processo che vede imputati gli antagonisti arrestati il 13 dicembre del 2018 nel quartiere Giambellino, a Milano, per associazione per delinquere finalizzata all'occupazione abusiva di appartamenti Aler (azienda lombarda edilizia residenziale) e resistenza a pubblico ufficiale. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Mentre il governo vara la stretta contro le occupazioni abusive, la neoeletta al Parlamento europeo Ilaria Salis le definisce 'l'unica vera politica per il diritto all'abitare che esista in questo... (Virgilio)

Ilaria Salis pensa ancora di essere una militante dei centri sociali e non si rende conto di essere, invece, un rappresentate delle istituzioni che riceve il suo lauto stipendio dalle tasse che gli onesti cittadini pagano ogni anno. (il Giornale)

Un’affermazione che ha immediatamente attirato critiche aspre. Una dichiarazione di Ilaria Salis ha scatenato un putiferio politico e mediatico. (Virgilio Notizie)

Maga Magò Ilaria Salis, il trucchetto di Renzi e Israele in Libano: quindi, oggi...

Mentre il governo vara la stretta contro le occupazioni abusive, la neoeletta al Parlamento europeo Ilaria Salis le definisce "l'unica vera politica per il diritto all’abitare che esista in questo paese". (MilanoToday.it)

Inizia Oggi torna sull'allarme casa e rispolvera il suo "vangelo": occupare è bello, anzi è l'unico strumento politico per il diritto all'abitare. (Secolo d'Italia)

Secondo l’eurodeputata Avs, che una dice e dieci ne sbaglia, gli “spazi di socialità” che si creano nei caseggiati occupati devono essere tutela più della proprietà privata (e pubblica). Secondo Ilaria Salis “le occupazioni abitative rappresentano l’unica vera politica per il diritto all’abitare che esista in questo Paese”. (il Giornale)