G7 Cultura, il neo ministro Giuli ringrazia Sangiuliano e conferma gli impegni per Napoli al sindaco Manfredi

G7 Cultura, il neo ministro Giuli ringrazia Sangiuliano e conferma gli impegni per Napoli al sindaco Manfredi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

«Ringrazio l'ex ministro Sangiuliano che ha concepito, ideato, voluto e creato le premesse di questo G7 di successo», dice il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, nel corso della conferenza stampa di chiusura del G7 della Cultura a Napoli. «Il mondo ci guarda con grandissimo rispetto con attenzione del tutto indifferente al gossip. Si è parlato con grandissimo rispetto delle nostre istituzioni. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Durante la serata l'esibizione di Andrea Bocelli e il ricordo di Giovanbattista Cutolo, ucciso lo scorso anno a Napoli ROMA – Al termine del concerto della Nuova Orchestra Scarlatti, diretta dal maestro Beatrice Venezi, che si è tenuto questa sera al Parco archeologico di Pompei, tra gli appuntamenti previsti dal G7 Cultura di Napoli, è stato ricordato con un lungo e commovente applauso il giovane Giovanbattista Cutolo, ucciso lo scorso anno a Napoli. (Dire)

Lo è per tutte le nazioni del mondo che sappiano preservare il proprio patrimonio materiale e immateriale, penso alle lingue locali, alle tradizioni native, all'artigianato, ai saperi del corpo, oltre che dell'intelletto e che rispettino e promuovano la creatività temporanea, contemporanea, dal cinema allo spettacolo, dal vivo, alle forme più innovative di creatività". (il Dolomiti)

Il suo ricordo è avvenuto proprio al termine del concerto della Scarlatti, diretta dal maestro Beatrice Venezi. Con un lungo e commovente applauso è stato ricordato questa sera a Pompei, dove è in corso una visita delle delegazioni del G7 della Cultura, il giovane Giovanbattista Cutolo, ucciso lo scorso anno a Napoli: Giogiò era uno dei più promettenti musicista della Nuova Orchestra Scarlatti. (Il Mattino di Padova)

Giuli: il G7 Cultura è stato un successo, grande coesione

Anzitutto i dubbi vengono fugati subito. D'altronde, non appena erano arrivate le dimissioni del politico napoletano, era sorto il dubbio che qualcosa, se non fermarsi, poteva almeno rallentare. (ilmattino.it)

G7 Cultura a Pompei: la diretta Gli ospiti, accompagnati dal direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel, si sono recati nella zona dell'anfiteatro dove è prevista una breve visita prima di assistere all'esibizione, nel Teatro , della Nuova Orchestra Scarlatti con Andrea Bocelli, che canterà accompagnato dal maestro Carlo Bernini, e con la soprano Carmen Giannattasio che sarà invece accompagnata dal maestro Beatrice Venezi. (ilmattino.it)

Napoli, 21 set. - "Possiamo ragionevolemte parlare di un successo". Così il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha commentato il vertice con i colleghi del G7 allargato, nella conferenza stampa finale a Napoli. (Il Sole 24 ORE)