Rugby a 7, già sei qualificate ai quarti alle Olimpiadi. Ma la Francia rischia grosso

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno iniziato a scaldare i motori e a due giorni dalla cerimonia di inaugurazione è iniziato il torneo maschile di rugby a sette. La prima giornata ha visto tutte le squadre giocare due match della fase a gironi, con domani l’ultimo incontro che deciderà i quarti di finale, che si disputeranno in serata. A dare il là al torneo sono state Australia e Samoa, con gli australiani che dopo un difficile avvio si sono imposti per 21-14. (OA Sport)

Su altre testate

L’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024 è sempre più vicino e anche il rugby, nella sua versione “a 7”, è pronto a fare parte del panorama degli sport che nelle prossime settimane infiammeranno i sogni di gloria delle varie nazioni partecipanti. (OnRugby)

Ed è bresciano: si tratta di Gianluca Gnecchi, 32 anni, fischietto di spicco anche a livello internazionale, così come l’amico fraterno e collega Andrea Piardi, che quest’anno si è tolto la soddisfazione - una prima assoluta per un italiano - di arbitrare una gara del Sei Nazioni, quella tra Irlanda e Galles. (Corriere della Sera)

Il fischietto bresciano scenderà in campo allo Stade de France per il torneo olimpico Gianluca Gnecchi è stato designato come arbitro del match della Pool A fra Irlanda e Sudafrica, match che si disputerà sul campo dello Stade de France alle ore 17.30 proprio mercoledì 24 luglio. (OnRugby)

Rugby a 7 alle Olimpiadi: regole, formula e programma. Figi e Nuova Zelanda le favorite

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Dopo le emozionanti competizioni di Rio 2016 e Tokyo 2020, il rugby sarà nuovamente nel programma olimpico di Parigi 2024. Parteciperanno un totale di 288 atleti nelle 24 squadre, 12 di 12 giocatori ciascuna per i tornei femminili e maschili. (La Gazzetta dello Sport)