Alluvioni, Confcommercio Toscana: 'Aziende in ginocchio, senza aiuti immediati tante attività a rischio'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alluvioni, Confcommercio Toscana: 'Aziende in ginocchio, senza aiuti immediati tante attività a rischio' Appello urgente alla politica affinché solleciti il Governo a dichiarare lo stato di emergenza nazionale 1 Visualizzazioni “Ci sono diverse aziende in ginocchio”. E' la denuncia che arriva dal direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni. “Ci arrivano ogni giorno segnalazioni di danni ingenti: sedi devastate, attrezzature inutilizzabili, scorte di magazzino distrutte. (055firenze)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Decine di squadre arrivate da tutta Italia sono operative per prestare i soccorsi a chi, tra giovedì e venerdì scorsi ha visto la propria abitazione o attività finire parzialmente sott’acqua, per lo straripamento dei torrenti e delle rogge. (La Provincia di Cremona e Crema)
METEO TOSCANA. Risveglio questa mattina già ben differente rispetto ad ieri e questo per almeno due elementi sostanziali: un considerevole aumento delle temperature minime e la presenza di estesa nuvolosità. (Meteo Toscana)
Il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha sottoscritto il decreto che proclama lo stato di emergenza regionale a seguito degli eventi meteorologici che, a partire dal 14 marzo, hanno colpito il territorio della Città Metropolitana di Firenze, nonché le province di Arezzo, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. (Corriere di Arezzo)