Temperature roventi per tutta la settimana: strade e piazze vuote, disagi per i più anziani

Temperature roventi per tutta la settimana: strade e piazze vuote, disagi per i più anziani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto INTERNO

La settimana di Ferragosto, come da tradizione, restituisce una città rovente e semideserta. Poche le persone in giro, soprattutto nelle ore più calde della giornata, quando le temperature raggiungono i 36 gradi centigradi. Effetto dell’anticiclone subtropicale africano, che ci farà boccheggiare ancora per qualche giorno. Almeno fino a domenica, come prevede l’Osmer Fvg. Ognuno si attrezza come meglio può, ma non è sempre facile. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Il flusso di aria rovente portato sulla Penisola dall’anticiclone africano non darà tregua ancora per qualche giorno. Martedì 19 città in bollino rosso e tre in arancione sulle 27 monitorate dal ministero della Salute, mercoledì 22 con il passaggio in rosso anche di Venezia, Viterbo e Bari. (Corriere della Sera)

Per il giorno di Ferragosto, invece: cielo nelle prime ore sereno, poi poco nuvoloso in pianura e parzialmente nuvoloso in montagna, con addensamenti più significativi dal pomeriggio in poi sulle zone montane e infine localmente su quelle pedemontane. (La Voce di Rovigo)

Venerdì 16 agosto avremo il primo calo di temperature tra Sardegna ed estremo Nord ovest. – Ma quando finisce il caldo africano? “Inizierà a smorzarsi dopo Ferragosto – annuncia Manuel Mazzoleni di 3B Meteo –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quando finisce il caldo? In Liguria cambiamento in vista da Ferragosto: “Piogge e calo termico”

La settimana di Ferragosto si preannuncia bollente, con temperature, specie sulle regioni tirreniche e su Sicilia e Sardegna, diffusamente oltre i 36-38° C e picchi di oltre 40 gradi in alcune aree della Sardegna. (Giornale di Sicilia)

Nelle prossime ore ancora rischio di temporali e grandine su alcune regioni (iLMeteo.it)

"Già questa notte abbiamo avuto un primo assaggio del progressivo abbassamento delle temperature che si prospetta per i prossimi giorni - spiega Barbara Turato, dirigente responsabile del settore meteorologico e idrologico di Arpal -. (Genova24.it)