Saldi invernali: i consigli di MDC per gli acquisti, attenzione alle trappole

Saldi invernali: i consigli di MDC per gli acquisti, attenzione alle trappole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

I saldi invernali 2025 si confermano un appuntamento imperdibile per i consumatori italiani, con una previsione di vendite complessive che raggiunge i 6 miliardi di euro, segnando un incremento del 10% rispetto ai 5,45 miliardi dello scorso anno. Circa il 60% della popolazione italiana è pronta a partecipare ai saldi, una crescita significativa rispetto al 55% del 2024, dimostrando una maggiore propensione all'acquisto. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Secondo Confcommercio, sei persone su dieci acquisteranno qualcosa e il 22,1% dei consumatori spenderà più dell’anno scorso (un aumento di quasi due punti sul dato 2024). (CremonaOggi)

Saldi invernali: folla e corsa agli acquisti a Ragusa e in Sicilia, ma occhio ai falsi sconti Centri commerciali presi d’assalto (RagusaOggi)

Anche se non per tutti, neppure a Sondrio. Alla vigilia dell’Epifania, nel primo giorno del lungo ponte che chiuderà il periodo delle festività e nonostante l’inverno sia praticamente appena iniziato, oggi sotto un cielo terso ma con temperature piuttosto rigide sono partiti i saldi di fine stagione. (La Provincia Unica TV)

Saldi invernali 2025 in Toscana, partenza con sprint, ma non ovunque

Ultimo aggiornamento 7 Gennaio 2025 16:58 di Giancarlo Spinazzola Ben 12 punti dal primo posto, sesta posizione in Premier League e due in meno dalla quarta posizione, ultima che regala la qualificazione alla prossima Champions League. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Ottimi riscontri dopo il primo week-end dei saldi invernali 2025. Secondo le stime del centro studi di Confesercenti Campania, sino ad oggi, giorno dell'Epifania, il giro d'affari complessivo è stato di circa 125 milioni di euro. (La Repubblica)

Sono iniziati sabato 4 gennaio i saldi invernali in Toscana, con un primo weekend che ha visto un buon movimento nei negozi, soprattutto nelle aree centrali e turistiche. Secondo Confesercenti Firenze, il primo giorno di saldi ha registrato un avvio positivo nei centri storici, in particolare nell’area Unesco di Firenze, grazie alla presenza di flussi turistici per il ponte dell’Epifania. (LA NAZIONE)