Juve Stabia e i saluti romani al gol di Mussolini, la Procura avvia gli accertamenti
II saluto romano di alcuni spettatori dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia non passerà inosservato. La Procura di Torre Annunziata, guidata dal procuratore capo Nunzio Fragliasso, ha deciso di vederci chiaro e ha disposto l’apertura di un fascicolo. Il commissariato di Castellammare di Stabia, come è prassi in questi casi, consegnerà un’informativa dopo i fatti di domenica, mostrat… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Con una nota pubblicata sul proprio sito, la Juve Stabia interviene sul clamore prodotto dall'esultanza del proprio pubblico dopo la rete segnata ieri da Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio dell'ex parlamentare Alessandra Mussolini, che ha deciso il match di serie B vinto dai campani 1-0 sul Cesena. (Milan News)
Diventa un caso l’esultanza dei tifosi dello Juve Stabia per il primo gol da professionista di Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio dell’ex eurodeputata Alessandra. (Giornale di Sicilia)
La Procura federale della Figc indaga sull’esultanza dei tifosi della Juve Stabia dopo il gol, il primo da professionista, realizzato domenica da Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio dell'ex eurodeputata Alessandra. (la Repubblica)
Subito dopo il gol, al grido di "ha segnato Romano" dello speaker, i tifosi sugli spalti hanno urlato "Mussolini", alzando le braccia. Un’immagine che si è diffusa rapidamente sui social provocando non poche polemiche (video account X pasquale_caos) (il Giornale)
“Romano Floriani Mussolini ha scelto di portare sulla maglia della Juve Stabia il cognome della madre e dunque del bisnonno dittatore criminale. Le braccia tese dei tifosi mentre lo speaker scandisce Mussolini chiudono il cerchio e raccontano lo spirito di un tempo cupo e fetido”. (Radio Radio)
La domenica della Serie B è stata caratterizzata da un evento particolare che ha suscitato una reazione polemica. Infatti, Romano Floriani Mussolini, ha siglato il suo primo gol con la maglia della Juve Stabia (CalcioNapoli1926.it)