Operai Maserati in cassa integrazione, l'azienda: "Potete andare in Serbia"

Gli operai dello stabilimento Maserati di Modena, in cassa integrazione da mesi, si sono visti recapitare la proposta di andare a lavorare in Serbia, temporaneamente e su base volontaria, nello stabilimento Stellantis di Kragujevac, dove viene prodotta la nuova Panda. Produzione crollata: "La Serbia? Una presa in giro" La proposta controversa arriva nel quadro di una forte contrazione della produzione a Modena, scesa del 79 per cento rispetto all'anno precedente. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Stiamo parlando degli operai dello storico stabilimento di Modena, che da mesi sono in cassa integrazione a causa di un crollo del 50% delle vendite della Casa del Tridente. Ma no, è tutto vero, e lo riporta Milano Finanza: Stellantis ha proposto ai dipendenti Maserati di trasferirsi in Serbia fino a sei mesi per produrre la Fiat Panda a Kragujevac (Automoto.it)

Maserati "sponsorizza" le Olimpiadi di Milano-Cortina del 2030, però intanto manda gli operai (in cassa integrazione) in Serbia. È il solito paradosso che accompagna le scelte di Stellantis: stabilimenti senza lavoro? Gli operai possono spostarsi dove invece c'è. (Torino Cronaca)

No, non è una suggestione, ma la realtà. La proposta è stata confermata dalla segretaria della Fiom Modena, Stefania Ferrari, che ha spiegato al quotidiano che si tratta di “una cosa su base volontaria”. (AlVolante)

MODENA. La notizia l’abbiamo riportata ieri su queste colonne e ha ricevuto ulteriori conferme. Maserati ha chiesto nei giorni scorsi ad alcuni lavoratori impiegati nello stabilimento di Modena di valutare una trasferta volontaria in Serbia, nella città di Kragujevac, dove si produce la nuova Panda. (Gazzetta di Modena)

Maserati cancella la MC20 elettrica: le scarse vendite della gamma a batterie ha indotto il management a rinunciare alla supercar a batteria già programmata. Maserati cancella la MC20 elettrica: “Dipendenti dirottati in Serbia sulla Panda” (Vaielettrico.it)

È la proposta che la scorsa settimana ha fatto Stellantis a buona parte dei quasi 200 dipendenti della produzione di Maserati a Modena che da mesi sono in cassa integrazione. Una trasferta anche di sei mesi in Serbia per andare a produrre la Fiat Panda nello stabilimento di Kragujevac (Milano Finanza)