Sollevati, ma scettici. I dubbi dei media su Kamala Harris fuori dall'ombra di Biden (di N. Boffa)

Kamala Harris manca di carisma e tempo” recita il titolo di un durissimo editoriale dell’Economist, rivista di area liberal. I media americani, dal New York Times, al Washington Post, a Politico non stanno mostrando alcuna indulgenza nei confronti della vicepresidente americana, cui Joe Biden ieri ha passato il testimone per la corsa alla presidenza degli Usa, dopo essersi ritirato. La fotografia che emerge, leggendo i più importanti quotidiani americani, è quella di una donna dalla storia politica “irregolare”, “accidentata”, che ora si trova di fronte ad un territorio “inesplorato”, come analizza il Washington Post. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

BIDEN: Cremlino reagisce con cautela a candidatura di Kamala HarrisIl presidente Joe Biden ieri ha annunciato il ritiro dalla corsa per la Casa Bianca, e ha appoggiato la candidatura per i Democratici della sua vice Kamala Harris. (Marketscreener IT)

Gancio destro, gancio sinistro. Il video è diventato virale sui social network, sia per la lucidità della russa, che ha anticipato l'intervento di un uomo presente, ma soprattutto per la tecnica di combattimento, visto che non ha dato modo al suo "avversario" di difendersi. (Il Giornale d'Italia)

In occasione di un evento elettorale tenutosi lunedì sera nel Delaware, l’ex senatrice ha dato un assaggio di come sarebbe la “candidata Kamala Harris”: “Penso di capire che tipo di persona è Donald Trump”, ha scherzato l’ex procuratrice generale della California, paragonando il candidato repubblicano, che ha condanne penali, a un ‘predatore’ e a un ‘truffatore’: “Ne ho conosciuti quando ero la procuratrice in California e ho messo sotto inchiesta truffatori e predatori sessuali”. (RSI.ch Informazione)

Kamala Harris, chi sono i genitori: dal viaggio verso l’America al divorzio

Nel suo primo evento elettorale dopo il ritiro di Joe Biden, Kamala Harris ha promesso di mettere al centro della sua campagna i diritti riproduttivi, a partire dall'aborto, e la stretta sulle armi, con controlli universali sugli acquirenti, leggi 'red flag' (contro le persone ritenute pericolose) e il bando delle armi d'assalto. (Il Messaggero Veneto)

Da vicepresidente più impopolare nella storia degli Stati Uniti a candidato alla Casa Bianca per i democratici: è la singolare parabola di Kamala Harris, sostituta in corsa di Joe Biden per le presidenziali di novembre. (Secolo d'Italia)

Kamala Harris, la prima donna vicepresidente degli Stati Uniti, ha una storia familiare ricca e complessa che ha contribuito a formare la sua identità e il suo percorso politico. La storia personale e professionale di Shyamala Gopalan e Donald Harris, genitori di Kamala Harris, è da sempre di forte ispirazione per la vicepresidente USA (DiLei)