Milano in rialzo, brilla Monrif

Ultim'ora news 27 ottobre ore 20 Chiusura in rialzo per il listino milanese con il Ftse Mib che a fine giornata avanza dello 0,92%. Sul fronte macro da segnalare che l'indice di fiducia economica nei Paesi dell'Eurozona si è attestato a 96,2 punti a settembre, in lieve calo rispetto ai 96,5 di agosto. Lo ha reso noto la Direzione generale per gli Affari economico finanziari della Commissione europea, aggiungendo che nell'area euro l'indice di fiducia delle imprese industriali si è attestato a -10,9 punti, rispetto ai -9,9 del mese precedente, e quello dei servizi a 6,7, rispetto ai 6,4 di agosto. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Auto, la crisi di Toyota si fa più seria La borsa di Tokyo perde in avvio il 6%, ai mercati non piace il nuovo primo ministro Shigeru Ishiba. (Milano Finanza)

Parigi ha guadagnato lo 0,64% e Londra lo 0,43%. Chiusura in rialzo per le principali Borse europee sostenute dall’annuncio di nuove misure di stimolo in Cina e dal marcato rallentamento dell’inflazione negli Stati Uniti. (Quotidiano dei Contribuenti)

Lato anche centrali, tra gli interventi della giornata lato Fed in calendario quello Bostic e Cook, lato Fed quello di Schnabel. (Finanza.com)

La Juventus brilla in Borsa

La settimana è iniziata in maniera decisamente negativa per la Borsa di Tokyo, con l’indice Nikkei che ha registrato un calo del 4,8%, chiudendo a 37.919,55 punti. Durante la giornata, l’indice ha toccato anche il -5%, segnando uno dei peggiori risultati recenti. (Finanza.com)

La Borsa di Tokyo chiude la seduta in rialzo dopo il crollo di ieri , con gli investitori che guardano ai segnali che giungono dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e le aspettative di un rialzo più contenuto dei tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)

L'indice Ftse Mib è salito dello 0,92%, raggiungendo i 34.727 punti. Piazza Affari (-0,92%) chiude in rialzo insieme agli altri listini europei (Tutto Juve)