Il Bordeaux è ufficialmente fallito: ritirata l’ultima offerta per il club

L Bordeaux, storico club francese della Gironda, è ufficialmente fallito: il club sparisce 143 dopo la sua fondazione: Fenwey Sports Group… 143 anni dopo la fondazione, era il 1881, 77 dei quali vissuti a livello professionistico, i Girondini sono costretti a vivere i Giorni del Terrore (questa volta, in senso sportivo, chiaramente) derivati dalle vicissitudini finanziarie di un club ufficialmente fallito. (Europa Calcio)

Su altri media

Il club alza bandiera bianca. Troppi debiti e nessuna possibilità imminente di un cambio di proprietà: da qui la decisione di rinunciare al ricorso e di accettare il verdetto con la retrocessione d’ufficio nella Serie C. (CalcioMercato.it)

Campioni, grandi giocatori e meteore passate per la nostra Serie A. A causa di problemi legati ai debiti il club è precipitato in terza serie e rischia fortemente di scendere ancora: potrebbero chiedere l’amministrazione crollata per poi ripartire dai dilettanti. (La Gazzetta dello Sport)

È incredibile quello che sta accadendo al Bordeaux, uno dei club storici della Francia. Il club fondato nel 1937 ha deciso di abbandonare lo status professionistico dopo che, a causa dei troppi debiti, è stato ufficialmente retrocesso in terza serie. (CalcioMercato.it)

Il Bordeaux rinuncerà allo status di club professionistico a causa dei problemi finanziari

Il club francese, sei volte campione di Francia, è stato amministrativamente retrocesso in National 1, ovvero la terza serie. Non ci sarà ricorso contro questa decisione, come comunicato dalla società in una nota ufficiale (Sky Sport)

L'unico modo per salvare il Bordeaux mantenendolo in Ligue 2 era un cambio di proprietà per risolvere i problemi finanziari. Le cose non sono andate per il verso giusto e il club ha accettato la retrocessione d'ufficio in National 1... (DerbyDerbyDerby)

Secondo l'agenzia di stampa Sud Ouest, il club calcistico francese Girondins de Bordeaux è pronto a rinunciare allo status di professionista a causa dei problemi finanziari del club. (Diretta)