Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 20/11/2024
Chiusura del 20 novembre Contenuto ribasso per il principale indice della Borsa di Milano, che archivia la sessione in flessione dello 0,29%. Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per il FTSE MIB, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 32.851. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 33.981. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Ultim'ora news 21 novembre ore 12 (Milano Finanza)
Quella di mercoledì 20 novembre è stata una giornata nervosa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha tentato un recupero ma è rimasto al di sotto di una prima zona di resistenza. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) è infatti salito verso i 33.650 punti prima di accusare una correzione intraday che ha spinto i prezzi in area 33.250-33.230 punti. (Milano Finanza)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)
Tutti vogliono chip Nvidia per l’Intelligenza Artificiale e questo si traduce in un terzo trimestre da favola per il gigante di Santa Clara. La società segna quasi un raddoppio sia per fatturato che nei profitti, ma emergono anche problemi di fornitura che non riesce a tenere il passo della domanda. (macitynet.it)
Nvidia continua a cavalcare l’onda dell’intelligenza artificiale. I ricavi del terzo trimestre dell’anno sono saliti così a 35,1 miliardi di dollari (+94% rispetto allo stesso periodo del 2023) e il profitto netto è più che raddoppiato a 19,3 miliardi di dollari. (Panorama)
Dow Jones Seduta debole a Wall Street, che mostra una certa volatilità in apertura soprattutto per l'andamento del peso massimo. Il colosso dei semiconduttori, considerato il simbolo dell'ascesa dell'intelligenza artificiale, era indicato in ribasso nel trading after hours ieri sera, dopo aver diffuso i contri trimestrali, ma oggi ha poi aperto in rialzo. (LA STAMPA Finanza)