Treni in ritardo di oltre un'ora per un guasto a Firenze Rovezzano: caos anche alla Stazione Termini

Treni in ritardo di oltre un'ora per un guasto a Firenze Rovezzano: caos anche alla Stazione Termini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Alessia Rabbai Immagine di repertorio Caos alla stazione Termini di Roma per un guasto elettrico sulla linea ferroviaria a Firenze Rovezzano. Il disservizio si è registrato a partire dalle ore 9.30 di oggi, venerdì 19 luglio, ed è proseguito per l'intero arco della mattinata. Trenitalia ha informato i viaggiatori intorno alle ore 13.30 che i treni viaggiano con ritardi fino a 100 minuti e che la circolazione è fortemente rallentata. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

I treni Alta Velocità e Intercity saranno instradati sulla linea convenzionale FirenzeRoma, mentre i Regionali potranno subire limitazioni di percorso o cancellazioni e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti. (Il Fatto Quotidiano)

Una mattinata molto difficile per chi viaggia sull'Alta Velocità dell'asse Firenze-Roma con inevitabili ripercussioni nel resto del Paese. Ferrovie: Guasto in Direttissima, ritardi monstre tra Roma e Firenze (Ferrovie.info)

I passeggeri bloccati intasano biglietterie e info point in cerca di soluzioni per i loro spostamenti (LAPRESSE)

Treni in ritardo oggi per guasto, cambiano orari Alta Velocità e Intercity

I treni in direzione Roma sono stati instradati sulla linea convenzionale da Firenze a Valdarno mentre quelli regionali hanno subìto rallentamenti. Dalle ore 8:31 di questa mattina, venerdì 19 luglio, la circolazione ferroviaria è rallentata in prossimità di Rovezzano per un inconveniente tecnico alla linea elettrica. (leggo.it)

Ancora problemi sull'Alta velocità e rimangono coinvolti i convogli Frecciarossa e Italo. Alle 11.45 la situazione sta tornando verso la normalità dopo l'intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea, secondo quanto riportato in una nota. (MilanoToday.it)

I treni alta velocità e intercity possono essere instradati sulla linea convenzionale Firenze - Roma e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 140 minuti. Secondo le news diffuse da Trenitalia, la circolazione ferroviaria è fortemente rallentata per un guasto alla linea elettrica nei pressi di Firenze Rovezzano (Adnkronos)