Carbonara, lasagne e pasta al pomodoro le più amate da stranieri

Carbonara, lasagne e pasta al pomodoro le più amate da stranieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le vacanze in Italia per gli stranieri hanno il sapore della pasta alla carbonara, delle lasagne e della pasta al pomodoro. Una ricerca condotta dal Touring Club Italia per Unione Italiana Food ha indagato, in vista del World Pasta Day che si celebra venerdì 25 ottobre, il rapporto tra i turisti stranieri che visitano il nostro Paese e la pasta per stilare poi la classifica Top10 delle ricette preferite. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Le vacanze in Italia non sono solo un viaggio tra arte e storia, ma anche un'esperienza gastronomica che conquista i palati di tutto il mondo. Secondo una recente ricerca condotta dal Touring Club Italia per Unione Italiana Food, in vista del World Pasta Day che si celebra il 25 ottobre, la pasta domina la classifica delle specialità più amate dai turisti stranieri. (Italia a Tavola)

Per la giornata mondiale della pasta, la classifica della più amata dagli italiani è presto servita. E se il primo posto spetta all’inevitabile carbonara, nella top ten compare una sorpresa: gli spaghetti all’assassina, che si piazz… (La Repubblica)

Da celebrare in occasione del World pasta day 2024, il 25 ottobre. Ma nella top 10 ci sono altri grandi classici della tradizione regionale. (DOVE Viaggi)

La classifica dei piatti di pasta più amati dagli stranieri: al primo posto c’è una ricetta romana

Genova. Ci sono anche le trofie al pesto nella classifica dei dieci piatti a base di pasta più apprezzati dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. (Genova24.it)

Turismo e ristorazione, un aspetto delle vacanze in Italia di grande appeal. (Adnkronos)

Non è una novità che i turisti stranieri visitino l'Italia per le sue prelibatezze culinarie ma in quanti sanno quali sono i loro piatti di pasta preferiti? Ecco la classifica ufficiale che farà venire a tutti l'acquolina in bocca. (Fanpage.it)