Tragedia della Marmolada, il ricordo di Alessandra De Camilli: "Tommaso mi ha spinta salvandomi la vita. Dopo l'incidente sono tornata sul ghiacciaio per ritrovare la pace"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Tragedia della Marmolada, il ricordo di Alessandra De Camilli: "Tommaso mi ha spinta salvandomi la vita. Dopo l'incidente sono tornata sul ghiacciaio per ritrovare la pace" Alessandra De Camilli, una degli 8 sopravvissuti alla tragedia della Marmolada, costata la vita al compagno Tommaso, ricorda quel terribile 3 luglio 2022: "Prima abbiamo sentito un rumore fortissimo, poi enormi blocchi di ghiaccio hanno cominciato a cadere verso di noi ad una velocità impressionante. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Perché diventi balsamo sulle ferite di una comunità che, improvvisamente, si è sentita inerme di fronte alla tragedia ma non si è data per vinta e ha saputo reagire con una forza ancora più potente: la forza della solidarietà. (Avvenire)

Erano le 13.43 del 3 luglio 2022, precipitarono a valle 63.300 metri cubi di materiale a una velocità di 50-80 metri al secondo. Marmolada: due anni dalla tragedia, dal distacco del seracco di Punta Rocca che provocò undici vittime e nove feriti. (Mount Live)

Esattamente due anni fa sulla Marmolada la peggior tragedia nella storia recente della montagna. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tragedia Marmolada: «Due anni dalla lezione più importante che la vita mi ha dato» scrive Alessandra De Camilli

Alle 13:45 del 3 luglio 2022 un seracco del ghiacciaio della Marmolada si è staccato causando una valanga che ha ucciso 11 persone. (Fanpage.it)

Due anni fa, il 3 luglio 2022, la Marmolada, la “Regina delle Dolomiti“, fu teatro di una tragedia. Alle 13:43 di una torrida domenica estiva, un seracco di Punta Rocca si staccò precipitando a valle e provocando la morte di 11 persone e 9 feriti. (MeteoWeb)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)