Kiev colpisce sito strategico in Russia

Kiev colpisce sito strategico in Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI ESTERI

Il governatore locale ha affermato che entrambe le città sono state oggetto di un massiccio attacco di droni e che un sito industriale è stato danneggiato. Non ha precisato se anche la base aerea di Engels è stata colpita. Ma i canali Telegram legati ai servizi di sicurezza russi hanno diffuso immagini che mostrano un enorme rogo e hanno riferito che i residenti hanno segnalato forti esplosioni. Secondo uno di questi canali, l’incendio è scoppiato vicino a una grande raffineria. (RSI)

Ne parlano anche altri media

La Russia continua a subire sconfitte militari nel Mar Nero, una zona strategicamente vitale, si tratta di una delle vie più importanti per Mosca per esercitare la sua influenza politica ed economica nel Mediterraneo e oltre. (ilmessaggero.it)

L’Ucraina ha dichiarato martedì che uno dei suoi droni navali ha abbattuto un elicottero russo con un missile, segnando la prima volta che un bersaglio aereo viene distrutto da un veicolo senza equipaggio. (LAPRESSE)

L’attacco aereo è stato respinto dall’aviazione, dalle truppe missilistiche antiaeree, dalle unità di guerra elettronica e dai gruppi di fuoco mobili dell’Aeronautica militare ucraina e delle Forze di Difesa ucraine. (Rights Reporter)

Karin Keller-Sutter e Volodymyr Zelensky preparano «un incontro bilaterale»

Ucraina, attacco aereo russo nella notte: utilizzati 64 droni nel corso del raid (La Stampa)

I droni distrutti sono stati intercettati nelle regioni di Poltava, Sumy, Kharkiv, Kiev, Chernihiv, Cherkasy, Dnipro, Zhytomyr e Khmelnytskyi. Diverse case sono state danneggiate nella regione di Kharkiv a causa della caduta di un velivolo senza pilota colpito, si legge in un comunicato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

All'incontro avevano partecipato oltre 40 capi di Stato e di governo. La Russia non era stata invitata. (Corriere del Ticino)