Rottamazione cartelle: novembre, il mese della 6° rata: come e dove pagare

Rottamazione cartelle: novembre, il mese della 6° rata: come e dove pagare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
InvestireOggi.it ECONOMIA

La prossima tappa importante per chi ha aderito alla Rottamazione-quater delle cartelle esattoriali è vicina: la sesta rata deve essere saldata entro il 30 novembre 2024. Tuttavia, per i contribuenti residenti nelle aree colpite dalle alluvioni del maggio 2023, la scadenza è stata posticipata grazie al Decreto Alluvione, convertito in Legge n. 100/2023. Questa normativa offre un periodo di tre mesi aggiuntivi per il pagamento, rappresentando un aiuto concreto a chi ha subito danni a causa degli eventi atmosferici. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Stando alla normativa vigente, è possibile chiudere subito la rateizzazione delle cartelle esattoriali con la rottamazione quater e non pagare più fino al 2027. La rottamazione quater sta giungendo verso la scadenza della sua sesta rata, quella del 30 novembre che segue le precedenti scadute rispettivamente: il 31 maggio; (Quotidiano di Sicilia)

Cartelle esattoriali: come controllare online i tuoi debiti in pochi minuti Cartelle esattoriali: come controllare online i tuoi debiti in pochi minuti (I-Dome.com)

Domicilazione online per la sesta rata della Rottamazione quater ma a ridosso della scadenza del 30 novembre bisogna verificare la data di attivazione. (PMI.it)

Cartelle esattoriali: come controllare online i tuoi debiti in pochi minuti

Così, anche per la sesta scadenza in arrivo il prossimo 30 novembre, coloro che hanno già attivo questo servizio vedranno l’addebito automatico dell’importo dovuto, con la certezza di essere sempre in regola con i pagamenti. (FiscoOggi)

Grazie a questa opzione, offerta dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione, i contribuenti possono automatizzare il pagamento delle rate, garantendosi così di restare puntualmente in regola. (lentepubblica.it)

La rottamazione delle cartelle esattoriali è un provvedimento che è servito allo Stato per fare cassa recuperando molti più crediti rispetto a quelli che avrebbe potuto recuperare da contribuenti indebitati e non paganti. (Pensioni e Fisco)