Dead Rising Deluxe Remaster esce a settembre in digitale, edizione fisica a seguire

Una sorpresa dietro l'altra Capcom ci ha concesso una settimanella per metabolizzare l’annuncio a sorpresa di Dead Rising Deluxe Remaster, un vero e proprio remake del primo capitolo delle avventure di Frank West, giornalista d’assalto che nel 2006 ha contribuito a far nascere una nuova branca del genere horror in casa Capcom. E così, dopo aver furoreggiato ai tempi di Xbox 360 e PlayStation 3, faticando poi a trovare idee e spazio nelle generazioni successive, la serie prova a ripartire da dove è scoccata la scintilla con il pubblico, e lo farà molto presto: nella serata di ieri infatti Capcom ha annunciato la data di uscita di questa nuova versione del gioco, in arrivo in versione digitale il 19 settembre 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S al prezzo consigliato di 49,99€. (GameSoul)

Su altre fonti

L'annuncio è accompagnato da una serie di dettagli sul gioco, un trailer che ci rivela il gameplay ed un set d'immagini. (MondoXbox)

L'estate dei videogiochi non è finita finché i videogiochi non dicono che è finita, e Capcom Next Summer 2024 continua la scia di eventi con relativi annunci della games industry. Annunciato qualche giorno fa, l'evento è dedicato ovviamente ai videogiochi del publisher nipponico. (Spaziogames.it)

Il lancio è previsto per il 19 settembre in formato digitale per PC, PS5 (acquistabile su Amazon) e Xbox Series X|S, mentre la versione fisica sarà disponibile a partire da novembre 2024. Questo titolo non è solo una semplice rimasterizzazione, ma un vero e proprio remake che vede migliorate numerose caratteristiche tecniche e di gameplay. (Tom's Hardware Italia)

Dead Rising Deluxe Remaster svela la data d'uscita e le sue novità

Si tratta di un rifacimento realizzato con il RE Engine. Il comparto grafico, inclusi personaggi e ambientazioni, è stato rimesso a nuovo e può contare su espressioni facciali realistiche e texture dei materiali migliorati. (The Games Machine)

Il director Ryosuke Murai indica che Dead Rising Deluxe Remaster arriva 4K e 60 FPS. Ora si può anche mirare mentre ci si muove. (Multiplayer.it)

Dopo quasi 8 anni dal lancio del quarto capitolo (che trovate su Amazon), Capcom è finalmente pronta a rilanciare Dead Rising con quello che, nonostante il titolo ufficiale lo chiami "remaster", è in realtà un remake del primo capitolo. (Spaziogames.it)