Orbán alla corte di Putin imbarazza l’Ue: «Atteggiamento sleale»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L’improvvisa visita non smuove lo zar che chiude all’ipotesi di una tregua: «Servirebbe solo a far arrivare altre armi a Kiev». Un alto diplomatico: «La presidenza ungherese dell'Ue è già morta» (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

BERLINO — In tre giorni è saltato tre volte sul proscenio internazionale e ha fatto infuriare tutti. Al terzo giorno, i sei mesi appena cominciati di presidenza ungherese della Ue son… (la Repubblica)

"Non possiamo sederci e aspettare che la guerra finisca miracolosamente", ha detto Viktor Orban, parlando di una sua missione di pace che potrebbe presto portarlo a Mosca. (Fanpage.it)

Il presidente russo Vladimir Putin ha accolto al Cremlino il primo ministro ungherese Viktor Orbán, sottolineando che la sua visita non è solo in qualità di leader di un Paese amico, ma anche di presidente di turno dell'Unione Europea. (La Stampa)

Orban vola a Mosca per incontrare Putin. Michel: "Non ha mandato Ue"

ROMA (Alto Adige)

"Sono pronto a discutere con te delle proposte per una soluzione pacifica. Orban a Mosca, bilaterale con Putin e (Secolo d'Italia)

Dopo il vertice a Kiev con Volodymyr Zelensky, Viktor Orban domani sarà a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin. Secondo quanto riportato dall’emittente ungherese Radio Liberty, che cita una fonte del governo di Budapest, il presidente di turno dell’Ue sarà accompagnato dal ministro degli Esteri Peter Szijjarto. (il Giornale)