Tangenti per l'Asl nelle cartelline in ufficio o in auto: dieci arresti per corruzione nella sanità a Bari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tangenti per l'Asl nelle cartelline in ufficio o in auto: dieci arresti per corruzione nella sanità a Bari Mazzette nascoste in cartelline di plastica che passavano da una mano all’altra negli uffici della Asl Bari; borse contenenti denaro lasciate in auto; banconote nelle tasche di giubbotti: erano tante le modalità utilizzate per le dazioni corruttive riprese dalla Guardia di finanza durante l’indagine che ha portato sei in persone in carcere e quattro agli arresti domiciliari. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
L'inchiesta ha fatto emergere "un sistema di corruzione endemica e molto radicata". Durante le perquisizioni sono stati sequestrati oltre 300mila euro in contanti e 17 borse di alto valore. (Il Fatto Quotidiano)
Un sistema di «corruzione endemica e molto radicata», che rappresenta «un segnale molto negativo» per la collettività. Così il procuratore di Bari, Roberto Rossi, spiegando i dettagli dell’inchiesta che ha portato oggi a 10 arresti a Bari per associazione a delinquere, corruzione, falso, turbata libertà degli incanti e subappalti illeciti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Paola Andriani e suo marito, il dirigente della Asl Bari Nicola Iacobellis, arrestati questa mattina per un giro di tangenti legati ad appalti dell’Azienda sanitaria locale, avevano la predilezione per gli oggetti di lusso che acquistavano rigorosamente con danaro contante, che loro chiamano “i ducati”, custoditi presumibilmente nella loro villetta della Selva di Fasano (Brindisi). (Quinto Potere)
In carcere e ai domiciliari BARI- La guardia di finanza di Bari ha arrestato 10 persone (in carcere e ai domiciliari) per i reati di associazione a delinquere, corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio e turbata libertà degli incanti. (Livesicilia.it)
Alcuni imprenditori pagavano tangenti per avere agevolazione negli appalti a pubblici ufficiali, che avevano poi il problema di come nascondere e spendere il denaro. Una maestra nel farlo, stando a quanto ha … (La Repubblica)
Appalti per la manutenzione degli ospedali della ASL di Bari assegnati ad imprenditori “amici”, in cambio di regali, soldi, favori, ristrutturazioni di case gratis, borse per le mogli, vacanze. (SoloLecce)