Negli ospedali della Asl 1 arriva il farmacista di reparto in corsia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari. Il farmacista di reparto entra negli ospedali della Asl di Sassari. «Un progetto innovativo, un vero punto di svolta nella gestione della salute dei pazienti ospedalizzati – spiega il direttore generale Flavio Sensi –. L’introduzione del farmacista di reparto segna un cambiamento epocale rispetto al ruolo tradizionale del farmacista ospedaliero, storicamente impegnato nelle “retrovie” dell’attività, principalmente impegnato nelle attività di approvvigionamento e distribuzione di farmaci e dispositivi medici. (SARdies.it)
Ne parlano anche altri giornali
Associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al falso: sono le ipotesi di reato contestate nell'inchiesta della Procura di Bari a carico di funzionari della Asl Bari e imprenditori, che avrebbero ottenuto appalti per la manutezione in cambio di favori e regali. (Corriere della Sera)
L’inchiesta riguarda alcune tangenti per appalti nella sanità, tra gli arrestati ci sono imprenditori e dirigenti Asl. Le misure cautelari sono state emesse dal gip di Bari Giuseppe Ronzino, su richiesta dalla Procura. (Livesicilia.it)
I ladri già in fuga, sono ricercati, e la polizia ha aperto un’indagine, ora affidata alla 3ª divisione della polizia giudiziaria. Rapina choc a Parigi, dove un gruppo di ladri usa l'auto come ariete per sfondare la vetrina di Louis Vuitton e portar via un centinaio di articoli: rubate borse, vestiti e gioielli, per un valore complessivo di centinaia di migliaia di euro. (Il Giornale d'Italia)
Paola Andriani e suo marito, il dirigente della Asl Bari Nicola Iacobellis, arrestati questa mattina per un giro di tangenti legati ad appalti dell’Azienda sanitaria locale, avevano la predilezione per gli oggetti di lusso che acquistavano rigorosamente con danaro contante, che loro chiamano “i ducati”, custoditi presumibilmente nella loro villetta della Selva di Fasano (Brindisi). (Quinto Potere)
Lo si apprende da fonti della Asl che fanno anche sapere che “gli atti sono stati inviati all’ufficio procedimenti disciplinari aziendale”. (Telebari)
L’indagine, ha proseguito, nasce da altre inchieste fatte dai pm baresi sulla Protezione civile regionale, per le quali è già stato condannato l’ex dirigente Mario Lerario. (La Gazzetta del Mezzogiorno)