Esteban Ocon, quando il timing che tradisce la carriera di un pilota di grande talento

Esteban Ocon, quando il timing che tradisce la carriera di un pilota di grande talento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MOW SPORT

Classe 1996, il pilota francese Esteban Ocon, tra i talenti presenti nel panorama del motorsport di oggi, non è certo mai figurato come “uno dei tanti”. Nel 2013, si aggiudica il terzo posto all’Eurocup Formula Renault 2.0; nel 2014, vince la F3 europea all’esordio in una lotta che l’ha visto prevalere su Max Verstappen; nel 2015 invece, vince, ancora all’esordio, la Gp3 Series (MOW)

Ne parlano anche altre testate

Esteban Ocon completa la rivoluzione Haas, che dalla prossima stagione scenderà in pista con una line-up tutta nuova. Il francese farà coppia con il pilota della Ferrari Driver Academy Oliver Bearman, già annunciato come sostituto di Kevin Magnussen alla vigilia del Gran premio di Gran Bretagna. (la Repubblica)

Il 27enne pilota francese, dopo l'addio all'Alpine, ha definito il proprio futuro. Contratto pluriennale con il team americano Haas, dove frà coppia con il rookie Oliver Bearman. "Entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera. (Sky Sport)

Il viaggio della Formula 1 procede a gonfie vele e giunge al quattordicesimo appuntamento stagionale, l'ultimo prima della pausa estiva, il Gran Premio del Belgio. Ad aprire le danze di questo weekend di gara a Spa-Francorchapms è l'annuncio di Haas che ufficializzata Esteban Ocon come proprio pilota dal 2025 con un accordo pluriennale. (Automoto.it)

F1 | UFFICIALE – Esteban Ocon sarà pilota Haas nel 2025: la durata del contratto

Ultim’ora in Formula 1, c’è l’annuncio: ecco un altro grande trasferimento, scossone nel paddock. (Motomondiale.it)

Esteban Ocon ha firmato un contratto pluriennale con il team MoneyGram Haas di Formula 1. Sarà il primo vincitore di un Gran Premio a guidare per la squadra americana dal suo debutto in Formula 1 nel 2016. (La Gazzetta dello Sport)

Il francese sta attualmente correndo il suo ultimo anno in Alpine, team che lascerà a fine stagione dopo cinque anni. I rapporti tra le due parti potrebbero essersi incrinati in seguito ai continui screzi in pista col compagno di squadra, Pierre Gasly, culminati poi nel weekend di Monaco. (F1inGenerale)