Olimpiadi Parigi - Draw: Djokovic-Nadal possibile 2T, Musetti nella parte alta

Adesso c'è anche il sorteggio del tabellone principale. Sabato 27 luglio, a seguito della cerimonia di apertura in programma venerdì sera, le Olimpiadi di Parigi 2024 per il tennis cominceranno ufficialmente. I Big dovranno iniziare subito a fare sul serio, con l'obiettivo di arrivare fino alla fine della settimana e giocarsi le chances di medaglia. Oltre alle autorità, fra cui il presidente dell'ITF David Haggerty, sono stati Andy Murray, Angelique Kerber (entrambi alla loro ultima esperienza come tennisti), Elina Svitolina, Stan Wawrinka e Rafael Nadal a presenziare durante la cerimonia. (Tennis World Italia)

Su altre fonti

Errani, quinta Olimpiade in carriera La numero 16 del ranking WTA di specialità è invece l’unica atleta Italia Team arrivata in Francia per disputare la quinta Olimpiade in carriera : nessuna come lei a Parigi 2024. (Tuttosport)

Saranno Andrea Vavassori e Sara Errani, gli azzurri che rappresenteranno l’Italia nel torneo di doppio misto di Parigi 2024. (Eurosport IT)

Il regolamento prevede infatti che dopo il 19 luglio non ci sia possibilità di fare arrivare altri giocatori e dunque la prima riserva Flavio Cobolli non poteva essere impiegata. Il forfeit per tonsillite di Jannik Sinner, oltre a privarci di un protagonista azzurro, scombina anche i piani della squadra. (La Gazzetta dello Sport)

LIVE – Sorteggio tabelloni tennis Olimpiadi Parigi 2024: AGGIORNAMENTI in DIRETTA

Jannik Sinner sfortunatissimo: salterà le Olimpiadi per una tonsillite. Ed ecco che Andrea Vavassori, come previsto dal regolamento, andrà a sostituire il fuoriclasse italiano in singolare, anche perché ormai non è più possibile convocare un altro atleta. (L'Eco del Chisone)

Esempio: pochi giorni fa si è ritirato Hubi Hurkacz, che non ha fatto in tempo a recuperare dall'infortunio . Al posto di Hurkacz sarebbe dovuto entrare Vavassori , ma l'Italia aveva già quattro giocatori e quindi l'organizzazione ha scelto Moez Echargui (Tunisia). (Eurosport IT)

Spazio dunque a singolare maschile e femminile, a doppio maschile e femminile e infine al doppio misto. Nonostante il fulmine a ciel sereno come il forfait di Jannik Sinner, i tennisti azzurri ai nastri di partenza non mancano così come non mancano le possibilità di salire sul podio. (SPORTFACE.IT)