Centro sportivo Napoli, De Laurentiis accelera: due le ipotesi al vaglio del patron
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo il Mattino, Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a dare una sterzata decisiva al progetto centro sportivo per il suo Napoli. Lo stesso Conte ha più volte sottolineato l'esigenza di infrastrutture che implementino il potere del brand partenopeo e che siano fiore all'occhiello di una Società virtuosa come quella azzurra, e il patron pare voglia accontentarlo in tempi brevi. Per questo, sarebbero in piedi due ipotesi: la prima riguarda Castel Volturno, dove la famiglia Coppola, proprietaria dei terreni che ora ospitano il centro tecnico partenopeo, possiede anche altri terreni che farebbero al caso del Napoli; pare che qui la trattativa sia in fase avanzata. (CalcioNapoli1926.it)
La notizia riportata su altre testate
Il nuovo centro sportivo della SSC Napoli potrebbe sorgere nei terreni di La Piana. Questa la notizia riportata dal Corriere del Mezzogiorno: “I terreni sono di proprietà della famiglia Coppola che ospita il Napoli dal 2005 a Castel Volturno, privati e liberi da vincoli comunali. (Tutto Napoli)
Il Napoli giocherà domenica contro la Fiorentina, ma prima bisogna registrare delle dichiarazioni molto importanti sul nuovo centro sportivo. Per i partenopei, ovviamente, è fondamentale battere i viola. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ha parlato anche del Napoli Fabrizio Biasin, giornalista di Libero e opioninista, a 1 Station Radio. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘1 Football Club’. Oltre il Napoli (Terzo Tempo Napoli)

Il Sud, più avanzato e più ricco del Nord, fu un bottino su cui mettere le mani. Il Regno delle Due Sicilie fu salutato nel 1861 dall’ultimo Re Francesco II con queste parole: “Il Nord non lascerà ai meridionali neanche gli occhi per piangere. (Napolipiu.com)
Nel corso della trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello” su CRC, la radio ufficiale della SSC Napoli, l’opinionista ha tracciato un quadro positivo per il futuro del club, soffermandosi sul progetto del centro sportivo. (Terzo Tempo Napoli)
Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha parlato nel corso di Radio Goal: “Conte ha lanciato un messaggio riguardo le infrastrutture e il settore giovanile. In questi giorni un focus di grande attualità è il destino del centro sportivo di Castel Volturno e dunque la prossima dimora del Napoli, oltre al tema stadio. (Tutto Napoli)