Mascherine di nuovo obbligatorie negli ospedali: scatta difesa contro influenza e Covid

Mascherine di nuovo obbligatorie negli ospedali: scatta difesa contro influenza e Covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza SALUTE

L'aumento della circolazione di virus respiratori, tra cui Covid, influenza e il virus respiratorio sinciziale, ha spinto alcuni ospedali a reintrodurre l'obbligo di mascherina. In alcuni, come gli Spedali Civili di Brescia, hanno deciso di ripristinare l'uso delle mascherine Ffp2 in tutti i reparti, vista la crescita dei casi di Covid e non solo. Obbligo mascherine: le nuove disposizioni regionali e nazionali Il ritorno delle mascherine negli ospedali è stato facilitato dalle disposizioni previste dalla circolare del ministero della Salute, che lascia ai direttori sanitari la discrezione di ripristinare l'uso della mascherina, valutando i rischi e l'aumento della circolazione dei virus. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Brescia L'arrivo dell'inverno e l'aumento della circolazione dei virus respiratori, dall'influenza al Covid fino al virus respiratorio sinciziale, mettono in allerta i direttori di alcuni ospedali che, come previsto dall'ultima circolare Covid, possono scegliere di reintrodurre l'obbligo della mascherina per l'ingresso o per alcuni reparti sensibili. (Gazzetta di Reggio)

L’arrivo dell'inverno e l'aumento della circolazione dei virus respiratori, dall'influenza al Covid fino al virus respiratorio sinciziale, mettono in allerta i direttori di alcuni ospedali che, come previsto dall'ultima circolare Covid, possono scegliere di reintrodurre l'obbligo della mascherina per l'ingresso o per alcuni reparti sensibili. (La Stampa)

Il ritorno dell'obbligo della mascherina anti Covid in ospedale Mascherina anti Covid in ospedale: cosa dice la circolare del Ministero (Virgilio Notizie)

Da Brescia alla Campania, torna l’obbligo di mascherina in diversi ospedali. Federsanità: “Vaccinarsi contro Covid e influenza”

Torna la mascherina negli ospedali italiani. Per il momento in alcuni, non tutti, ma da Nord a Sud (da Brescia alla Campania) molte regioni preferiscono prevenire il problema Covid. (Sky Tg24 )

Nell’ultima circolare sul tema, il ministero alla Salute ha spiegato che spet… Il dispositivo di protezione, dal primo luglio scorso non è più obbligatorio, per visitatori e personale, nei reparti degli ospedali dove vengono ospitati i fragili. (la Repubblica)

Dal primo luglio era scaduto, in vista dell'inverno in alcune realtà è arrivata la decisione dei direttori sanitari. Il presidente di Federsanità Anci, Fabrizio d'Alba: "Serve vaccinarsi: aderire alle campagne che tutte le regioni stanno mettendo in atto per mettersi al sicuro. (Quotidiano Sanità)